Re: 1° raduno historical aircraft group
Penso il Tiger Moth sia originale, ce ne sono ancora tanti che volano.
Mi ricordo anni fa uno giallo che partecipava a molte manifestazioni nel nostro nord-est
Anche il Piper Pa18 sarà* originale, e anche quello che non capisco bene se è un Cessna L19 o uno Stinson L5.
Invece gli altri due biplanini sono degli ultraleggeri "replica" (ora mi sfugge il nome... mi informerò)
Si il Tiger può essere tranquillamente originale e quello giallo di cui parli fa parte della collezione di Zanardo e si vede spesso alle esibizioni; per chi fosse interessato all' Imperial War Museum di Duxfort in Inghilterra per 90 sterline si può volare con questo biplano e nel prezzo sono inclusi (solo per il tempo del volo) caschetto e giubbotto di pelle originali della RAF! [257
Il Piper sicuramente è originale, quello impiegato per il traino alianti dovrebbe essere lo Stinson e quello con la strana livrea a biscione mi sembra un Cessna 152.
Allegati: 2
Questo trainava l'aliante.[attachment=1:3tcypqq8]traino aliante 3.JPG[/attachment:3tcypqq8][attachment=0:3tcypqq8]traino aliante.JPG 2.JPG[/attachment:3tcypqq8]
Questo è sicuramente un L.19 ex Aviazione Esercito.
Ciao Gianfranco
Confermo, non è uno Stinson il quale è completamente diverso.
Questo è un venerabile Cessna L-19 (305C) "Bird Dog" ex Esercito.
Le marche civili che iniziano per I-EI indicano appunto il suo passato nell'Esercito Italiano.
Per la precisione è l'ex EI-15 MM 61-2966.