Ma ti hanno portato questo oggetto o lo hai visto da qualche parte? Dacci qualche info in più altrimenti non scopriremo mai che cos'è [00016009
Visualizzazione Stampabile
Ma ti hanno portato questo oggetto o lo hai visto da qualche parte? Dacci qualche info in più altrimenti non scopriremo mai che cos'è [00016009
[142 mi hanno portato la foto e per il momento non ho altre notizie...... [142
ma che diavoleria poteva lanciare? non so + dove cercare, credo che questa volta il compito
è difficile da risolvere......comunque grazie per l'interessamento e speriamo in una botta di ......
a me non pare sia bellico, avrebbe avuto delle fattezze diverse... per lanciare una bomba a mano per esempio ci vuole forza,e quell'asticella mi pare leggerina.
Aspettate... ora dico una caxxata...
Mi ricordo di aver visto, anni fà* che agli albori del tiro a piattello usassero delle sfere di terracòtta costruite appositamente...
Potrebbe essere una macchina lanciapiattelli ante-litteram? [137
Aggiornamento:
Fatto una piccola ricerca in internet, guardate se può fornire uno spunto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tiro_a_volo
Leggete la sezione Storia e qualcuno trovi immagini delle "Balltraps"! [264
Furbetto e capisco anche perchè [icon_246 [icon_246 Nel mondo musicale ed anche tra gli utenti di faceb è un termine molto comune.Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Pagine e pagine di cazzate ma foto della macchinetta niente [213 [213
lavoro arduo lo vedo, ma non demordete fate passare la foto, ma non mollate aiutatemi a trovare che diavolo lanciava.....
Allora dico anch'io la mia, viste le dimensioni e la forma è in grado di lanciare solo oggetti sferici senza precisione e a pochi metri di distanza quindi palle, piattelli o roba del genere e non creato per fare del male a nessuno. Poi magari mi sbaglio e si scopre che ci lanciavano delle bombe atomiche. [00016009
Per me è una cosa del genere, è dal suo apparire che la guardo e credo sia quanto è stato detto anche da altri.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Una cosa per me non militare e guardando il gancio per lo "sparo" mi sembra proprio per uso civile, se fosse militare ritengo tra l'altro che lo stesso sarebbe stato un pò più "serio"
[attachment=0:336mvzv3]catapult.jpg[/attachment:336mvzv3]
Questo perchè se ha ragione Centerfire lanciava appunto in aria delle specie di palle di natale in vetro. Dovrebbe essere l'antesignana della macchina lanciapiattelli
Giusto Andrea è anche quello che ha detto Centerfire [264
Solo che non avendo mai fatto il tiro al piattello non saprei cosa tirasse [137