.. promozioni a caporale (non ha medaglie o altro) il bel timbro di Brussel....
Visualizzazione Stampabile
.. promozioni a caporale (non ha medaglie o altro) il bel timbro di Brussel....
.. le campagne... tra Germania Francia e Italia....
... la pagina!! "16-7-44 gefallen bei Villa Saletta / Sudfront Italien".... Villa Saletta nel comune di Palaia, un posto stupendo, una fattoria medioevale, già* proprietà* dei medici e oggi meta di un turismo di elit e raffinato.... e li in quei giorni drammatici gli ultimi colpo di coda della 90 Pz. Gr. Div che li a qualche giorno sarebbe stata ritirata più a nord per essere per l'ennesima volta riorganizzata.. sarà* qui a Rimini più agguerrita che mai un paio di mesi dopo, verso fine settembre....
... il feldpost della 5 compagna del 361 Panzer Grenadier Rg.... e non l'ho trovato (non penso di aver sbaglaito nome) dentro il Volksbund... uno delle migliaia di dispersi? provo a sentire....
... un cartina col fronte e la 90 quei giorni in quel posto....
.. e chiudo con due foto di Baade (direi in qualche momento e in qualche posto proprio tra Cassino e l'Arno)...
.. e lo stupendo "sardinien" della 90esima sul berretto del'ufficiale..... finito.
Come al solito hai firmato un'altra incredibile pagina di storia umana.
Il documento è eccezionale, sapientemente spiegato......la chicca del "Sardinien" poi lo rende praticamente unico [264
Mulon ha già* detto tutto, Mufasa. Non posso che inchinarmi davanti al tuo lavoro ed accodarmi ai complimenti del Collega. [264
... grazie come sempre ragazzi!!....