Con il retro come il tuo,non ne ho mai visti.Il fronte è anche carino,ma è il retro che non mi convince.
Niente pezza di rinforzo,niente ricamo pieno anche al retro e canoni costruttivi non consoni con i modelli conosciuti e palesemente d'epoca.
Visualizzazione Stampabile
Con il retro come il tuo,non ne ho mai visti.Il fronte è anche carino,ma è il retro che non mi convince.
Niente pezza di rinforzo,niente ricamo pieno anche al retro e canoni costruttivi non consoni con i modelli conosciuti e palesemente d'epoca.
... no, niente pezza di rinforzo, è tessuto come i fregi da "telino" e i fregi di numeri reggimentali per i berretti della Grande Guerra...
Ciao
F.M.
... questo è più canonico...
Ciao
F.M.
Su qualche vecchio numero di U&A mi pare venisse presentata questa tipologia di distintivo di specializzazione. Guardo se per caso c' è anche questa versione.
CIAO a tutti,a me il fregio su telino non dispiace per nulla,non trovo nessuna anomalia da renderlo dubbio. il supporto posteriore era presente solo nei fregi ricamati a mano,questo è stato realizzato con una sorta di macchina "telaio",sono i cosiddetti fregi da mobilitazione. molto bello!