Visualizzazione Stampabile
-
Re: consigli per metal
Citazione:
Originariamente Scritto da massimo s
la vecchia versione del 1220 è la versione R ? perche quello è il MD che vorrei comprare....il 990 tira poco in profondità*.
secondo me la diffrenze di prezzo tra 990 e 1220 è immensa a parità* di funzionamento... il 990 io lo ho pagato poco più di 270 il 1220 lo troverai dai 400 in su.... comunque è tutto soggettivo quindi... decidi tu [00016009 [00016009
-
in ebay il 1220 lo trovo a 320 spedito....
cavolo ma il 990 non tira na fava....il mio vecchio white's tira uguale quasi....
-
Secondo me, come molti dicono il 1220 xdp, cioè versione vecchia non digitale è il migliore.
Il 990 sempre xdp buono.
Ma rifletti bene che tipo di ricerca fai, e sopratutto dove la fai, mi spiego meglio:
per la mia media esperienza di 10 anni di ricerca ho visto che in montagna gli oggetti più belli non sono a 1 metro, ma molto meno ameno che non si parli di liberare una postazione.
Io con qualche amico ho usato di tanto intanto il cercametalli di profondità*, con apposite piastre, ma ho visto che è utile in pianura o sul gretto dei fiumi.
Se fai una ricerca al pezzo, cioè senza liberare piazzole o postazioni con piccone, badile secchi ecc...(sbancamenti che ovviamente devi civilmente ricoprire e sistemare....) ti consiglio i sopracitati c scope 1220 o 990, che ti consentono di rilevare pezzi a profondità* anche di 50 cm a seconda delle dimensioni, se invece vai in pianura a depositi, ricoveri ma sopratutto hai voglia di scavare una buca di 1 metro / 1 metro e mezzo (1/2 giornata di lavoro se sei bravo fai 2 buche al giorno), informati per un cercametalli dotato di piastre di profondità*.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alpi-adria
Secondo me, come molti dicono il 1220 xdp, cioè versione vecchia non digitale è il migliore.
Il 990 sempre xdp buono.
Ma rifletti bene che tipo di ricerca fai, e sopratutto dove la fai, mi spiego meglio:
per la mia media esperienza di 10 anni di ricerca ho visto che in montagna gli oggetti più belli non sono a 1 metro, ma molto meno ameno che non si parli di liberare una postazione.
Io con qualche amico ho usato di tanto intanto il cercametalli di profondità*, con apposite piastre, ma ho visto che è utile in pianura o sul gretto dei fiumi.
Se fai una ricerca al pezzo, cioè senza liberare piazzole o postazioni con piccone, badile secchi ecc...(sbancamenti che ovviamente devi civilmente ricoprire e sistemare....) ti consiglio i sopracitati c scope 1220 o 990, che ti consentono di rilevare pezzi a profondità* anche di 50 cm a seconda delle dimensioni, se invece vai in pianura a depositi, ricoveri ma sopratutto hai voglia di scavare una buca di 1 metro / 1 metro e mezzo (1/2 giornata di lavoro se sei bravo fai 2 buche al giorno), informati per un cercametalli dotato di piastre di profondità*.
[264 [264 quoto in tutto!!
-
scusate ma non c'è una mostra mercato dove si trovano i metal?
-
eh sapevo anche io che il modello 1220 analogico va meglio...ma non si trova facilmente, e in Italia costa caro....il 1220 R lo trovo a buon prezzo in Inghilterra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da orso grigio
scusate ma non c'è una mostra mercato dove si trovano i metal?
Di solito si trovano alle fiere di elettronica.
Dal sito di un venditore di MD ho copiato la lista delle fiere dove ci saranno. Penso che con loro saranno presenti anche altri rivenditori.
17/18 Ottobre Faenza (RA) fiera elettronica
31 ottobre / 1 novembre autodromo di Adria RO fiera Corto Circuito EXPO
31 ottobre / 1 novembre Bologna fiera elettronica
7/8 Novembre Udine fiera elettronica
14/15 Novembre Erba (CO) fiera elettronica
21/22 Novembre Pordenone fiera elettronica
28/29 Novembre Pescara fiera elettronica
5/6 Dicembre Forlì fiera elettronica
11/12/13 Dicembre Verona fiera numismatica
19/20 Dicembre Genova fiera elettronica