Re: resti di giberna da identificare!!!!
Colonnello guarda questo sito e leggi dove si parla del cinturone e delle Giberne. Io mi posso pure sbagliare, anche perchè non è il mio campo. ( collezionando militaria della seconda ) Ma questi che stanno a dì allora??
[00016009
http://www.kuk-ir97.com/uniformi97.html
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Sembrerebbero proprio i resti di una giberna del Mannlicher M.95. Erano confezionate in cuoio di alta qualità* e ciascun scomparto conteneva due pacchetti da cinque cartucce imballati insieme in un pacchetto di cartone chiuso da un coperchio sfilabile che doveva essere tolto al momento di introdurlo nella taschetta.
[00016009
è completamente diversa!!!
Ma come è completamente diversa? è diversa da quella che hai trovato tu? Ma la vedete quella attaccata al cinturone? Comunque se lo dite voi......
[00016009
Citazione:
Ma come è completamente diversa? è diversa da quella che hai trovato tu? Ma la vedete quella attaccata al cinturone? Comunque se lo dite voi......
[00016009
Se guardi con un po di attenzione vedrai che non sono uguali. La tipologia di costruzione e molto diversa. Quella farfalla la trovi solo nelle 1888. Nelle M95 non la trovi... [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Colonnello
Citazione:
[00016009
Se guardi con un po di attenzione vedrai che non sono uguali. La tipologia di costruzione e molto diversa. Quella farfalla la trovi solo nelle 1888. Nelle M95 non la trovi... [264
[257 esattamente esatto [257