Visualizzazione Stampabile
-
...in considerazione della tua giovane età* e del fatto che è obbligo del veterano trasmettere le passioni alle giovani generazioni, potrei offrirti,ovviamente a gratis marsina, pantaloni(forse) e chissa anche un pennacchio, ti mancherebbero spalline, giberna, briquet, e lucerna, ovviamente le spese postali a tuo carico.
Trovati un manichino adeguato e lo collochi nel salotto, se il tuo papà* non butta fuori te e lui, Ciao, Fammi sapere, Sal
[:D][:D][:D]USI OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR [8)][8)][8)]
[Star][Star][Star][Star] W la Benemerita [Star][Star][Star][Star]
-
Io non ci penserei troppo ... a quando un'altra occasione così? Peraltro appesa vicino ci starebbe bene una targa come questa!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5203622_CC.jpg
60,18*KB
-
...complimenti Celtico molto bella, ma secondo te l'aveavno mai esposta? sembra appena fatta, Ciao Sal
-
Gran bella complimenti mi sembra che avesse fregi e parole in rilievo e la grandezza fosse intorno ai 60cm. Puoi confermare giusto per vedere se la memoria qualche volta regge??
-
bella targa, guardate anche la definizione e la presenza dei particolari
-
La targa è originale d'epoca, misura cm. 55 x 70, è stata realizzata dalla Ditta Giuseppe Moneta di Milano, è in acciaio spesso e pesante, ed è verniciata a smalto a fuoco spesso, proprio lo stesso smalto degli scudetti e dei fregi, un capolavoro. Era la targa di una regia caserma provvisoria instauratasi in una villa privata in tempo di guerra, nel basso Piemonte/Liguria, smantellata poi nel '45.
Purtroppo quando io l'ho trovata era già* stata presa a martellate da qualcuno molti anni fa ed era usata come coperchio di un recipiente dell'acqua in una soffitta. Io l'ho solo pulita e lucidata e restaurata con stucco da carrozzeria e vernice nitro nelle parti danneggiate mancanti qui cerchiate tratteggiate. Ovviamente la differenza di colore si vede, non sono riuscito a fare di più perchè lo smalto non ha lo stesso colore ovunque al centro è cotto dal sole ai lati è più scuro, ci sarebbe voluto Piesse che in fatto di automobili d'epoca e carrozzeria mi pare se ne intenda più di me!!! ciao
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5323_targa.jpg
57,22*KB
-
Gran bel lavoro,complimenti!
mi viene in mente,piccolo OT, tanti anni fa da gagnetto,in occasione di carnevale volevo travestirmi da Dracula[:o)].Mia madre,come si usava un tempo,mi fece il vestito con quello che aveva in casa.Dopo un giro di telefonate tra parenti trovò una bellissima mantella nera che faceva proprio al caso nostro.
Anni dopo ho scoperto che era una mantella nera del PNF...inutile dire che è scomparsa[V]
-
guarda il caso, io in casa ho un altra mantella da piccola italiana, e come te, mia nonna me l'aveva fatta usare per vestirmi da dracula a carnevale. ma solo qualche mese fa, mi sono accorto di quello che era rovistando in un cassetto, tutta piegata, e rinchiusa in un cartoccio.
-
...se non ci avessi partrecipato il restauro evidenziandolo con i tratti , nessuno si sarebbe accorto di nulla, ora diluvia ma mi riservo di mostrarvi una insegna di regime che se mai riuscissi a restaurare mi terrei a capo del letto, Ciao sal
-