no,che polaccata? la spilla è buona ed originale, è un riconoscimento tirolese per il tiro a segno. anno 1943, arma utilizzata Pistole. il produttore Carl Poellath è uno dei più noti del terzo reich
Visualizzazione Stampabile
no,che polaccata? la spilla è buona ed originale, è un riconoscimento tirolese per il tiro a segno. anno 1943, arma utilizzata Pistole. il produttore Carl Poellath è uno dei più noti del terzo reich
grazie reverendo, pensa che ieri sera ho pensato di inserire il nome del produttore in google il risultato è che ho trovato un identico distintivo per tiro con carabina in vendita su un sito americano a 165
dollari bel colpo se penso che questo l'ho preso allA VECCHIA FIERA DI SINIGALLIA a Milano TANTI ANNI FA con non più di 5000 lire grazie comunque per la tua puntualità* leon
Ehhhhhhhh....Fabio hai la vista da falchetto!!!
Riesci anche a vedere "Carl Poellath"...[II]
Io, dalle foto, vedo poco!!![8D]
Otticoooooooo nuovoooooo.....per il sottoscritto![:(][innocent]
e dire....che ne ho una anch'io... [;)][;)]
Saluti BIGGET[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...15309_tiro.jpg
145,68 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ro%20retro.jpg
114,96 KB
lascia stare va, che ultimamente ci vedo sempre meno anch'io...ah la vecchiaia che avanza...
bella la tua spilla, anche se non c'entra con quella postata da leon.
la tu aè un aspill adel whwh
lascia stare va, che ultimamente ci vedo sempre meno anch'io...ah la vecchiaia che avanza...
bella la tua spilla, anche se non c'entra proprio direttamente con quella postata da leon.
la tua infatti è una spilla del whw CHE VUOL DI PROPOSITO richimare alla mente i distintivi di tiro, ma che non c'entra nulla. essa si riferisce infatti ad un' opferschiessen, ossia una gara di tiro a segno con finalità* benefiche (tipo raccolta fondi) per le persone bisognose del reich. nel distintivo compare per l'appunto sia l'aquila stilizzata del whw, sia l'aquila tirolese (come quella del distintivo di leon), a significare la comunione d'intenti tra la nota selezione di tiro a segno e l'associazione di stato per l'aiuto ai bisognosi. la spilla in realtà* era puramente celebrativa per gli organizzatori/partecipanti, mentre la spilla di leon è un riconoscimento non-ufficiale.
pezzo piuttosto raro (a me manca, per esempio[|)])
saluti, fabio
[^]
Grazie!
E molto interessanti le informazioni sulla tipologia delle spille postate!
(la analogia, intesa dal sottoscritto, fra le due era appunto l'aquila tirolese!)[8)]
Hai visto che nella mia c'è anche la data dell'evento, impressa a "mano" nel retro...[:D][:D][:D]
Saluti BIGGET[ciao2]
certo, ciao bigget!