Si concordo anche io ero partito in 5°!!!
Rinuncio alla mantellina e alla cravatta [255 però la baionetta ci và .
Ciao
Marco
Visualizzazione Stampabile
Si concordo anche io ero partito in 5°!!!
Rinuncio alla mantellina e alla cravatta [255 però la baionetta ci và .
Ciao
Marco
Ciao Marco,
ti faccio i complimenti per il bel manichino.
Hai la possibilità* di inserire qualche close-up più dettagliato della giacca: patte, bottoni, paramani, ecc. e del cappello: falda, fregio, ecc. per apprezzarne meglio le caratteristiche?
Grazie per la disponibilità*,
Andrea
Iniziamo dal Cappello Alpino, postato qualche tempo fa!
http://forum.worldwar.it/Forum/viewt...pino&start=150
[255
ciao Marco,
confermo quello che hai scritto a suo tempo: il reduce ha modificato il cappello, accorciando la falda;
a me il cappello piace perchè presenta la caratteristica trapuntatura con cuciture concentriche... tuttavia, nutro qualche riserva per il fregio, che pare un mod. 48: tondino verde ricamato in filo, anzichè in panno color verde erba (modello introdotto nel 1935).
Comunque, un bel pezzo.
A quando le foto della giacca?
Grazie e buona serata,
Andrea
(p.s. non sono un esperto... e sarei felice di essere smentito; personalmente, mi sono iscritto per IMPARARE SEMPRE DI PIU')
ciao Marco
... e qualche foto più in dettaglio della giacca?
Ciao, ammetto di essermela presa con calma ma finalmente ho fatto le foto della giacca con i suoi particolari.
Per il cappello alpino non saprei, se ho ben capito il fregio con il tondino verde in filo sono postbellici ??
Marco :lol:
grazie Marco
Bella giacca, COMPLIMENTI [264
Ciao,
Andrea
p.s. anch'io spero di riuscire ad allestire un manichino come questo... ma ci vuole ancora un pò di tempo...
Il bello nel riuscire a fare un manichino e la ricerca dei pezzi che più ti piacciono e questo richiede tempo. [264
Ciao
quoto al 1000x1000
un saluto,
Andrea
dai cerca di postare le foto dei continui completamenti così osserviamo anche noi.. riguardo al cappello non è perchè ha le cuciture sulla falda sia bellico , quei cappelli sono stati consegnati fino a fine scorte anche nel '70.. il fregio come già detto non è bellico.ma con tenacia e qualche soldino farai un capolavoro.. cerca anche la camicia se puoi!! [00016009