Ottime scelte Ado! Sia per l'intervento che per il metodo, non ne rimarrai deluso! [264
Visualizzazione Stampabile
Ottime scelte Ado! Sia per l'intervento che per il metodo, non ne rimarrai deluso! [264
Sconsiglio vivacemente il grasso di foca perchè irrigidisce e opacizza notevolmente, inoltre non è bello da vedere l'effetto che lascia (senza parlare dei pelucchi)...
sconsiglio anche il grasso di vasellina per questi pezzi, non è adatto perchè semplicemente ottura i pori della pelle del pezzo da trattare (ha lo stesso effetto otturante, dei pori della pelle, del grasso di foca!).
Sconsiglio anche la crema Nivea per le mani, infatti dopo un iniziale effetto gradito e ben tollerato, si asciuga e non lascia bella la pelle.
Se vai nei negozi di equitazione, come ti hanno consigliato, troverai sia il sapone per la pelle (necessario se il pezzo è sporco!):
a secco se vuoi, ma io preferisco mille volte bagnando la pelle con una spugna umida (non mettere a mollo il pezzo, ma bagnalo a più riprese senza permette all'acqua di stare troppo a contatto con la pelle) e strofinata di sapone apposito, vedrai prodursi dell'acqua sporca del colore della pelle del pezzo da trattare (se non la fa lo sporco non se ne va, non c'è pezza!)
una volta asciugata, ovviamente lontano da fonti di calore e all'ombra, dacci il grasso apposito sempre acquistato nei negozi equitazione (colore giallo), non esagerare e 2 applicazioni basteranno se non è troppo secca.
Per scarponi e cinture particolarmente secce, dopo il lavaggio, vendono un olio apposito per reidratare la pelle, ma questo non è il tuo caso!
ciao
Va bene ho capito, dato che la devo portare anche a Luciano a Bologna ne preparo un poco anche per te. Ma cosa ci farete con tutta questa vaselina nel nordest?Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Mi raccomando, vasetti personalizzati come a Novegro! [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Uffi...mi fai arrossire... [23Citazione:
Ma come fai a prenderla se non vieni a Bologna? [137
Il pezzo è comunque interessante anche perchè è arrivato a costo zero (dovrai spendere solo per rimetterlo in condizioni decorose) [257
Caro Andrea, intanto grazie [257 poi sai comè.............................il nordest è godereccio e festini sono a go-go [icon_246 [icon_246Citazione:
Faremo una triangolazione, la affiderò a quello più vicino a casa tuaCitazione:
Originariamente Scritto da sven hassel