Questo reportage non lo avevo ancora visto. Complimenti, gran belle foto [264
Visualizzazione Stampabile
Questo reportage non lo avevo ancora visto. Complimenti, gran belle foto [264
Magari l'avevo già* visto ma dato che col restyling sembra nuovo non ho certezze. [264 [264
la struttura di cui parlo è l'unica sana, circolare col bordo rivestito in pietra. Quanto è grande?? perchè a me pare un torbruk o al massimo una controcarro
Quella struttura avrà* (si e no) un diametro di 4-5 metri...
ok, allora forse armava un pezzo di artiglieria " polivalente", magari nn solo c.o.
Scusa ma mi fa un po' sorridere l'idea di un pezzo controcarro in cima ad una collina di Genova: sicuramente non era per la difesa ravvicinata.Citazione:
Originariamente Scritto da FestungMessina
[justify:36jw3qcu]Sulla base delle caratteristiche del luogo propenderei per un installazione contraerea... con 2 mitragliere, questo perchè non sembrano esserci (neppure i resti) le classiche polveriere che abbiamo visto molte volte.
Controllare l'eventuale presenza di basamenti bullonati, mi pare oltremodo arduo: se esistessero... uno si troverebbe sotto almeno 1,5mt. di detriti e l'altro sotto la sempre (onnipresente) vegetazione spinosa. [213
Saluti.[/justify:36jw3qcu]
volevo dire che forse i pezzi non erano solo contraerei, la funzione controcarro l'avevo ipotizzata prima ad occhio, non conoscendo le dimensioni della piazzola
Anche di questo report, una versione estesa (ed integrata con immagini inedite), è visionabile all' indirizzo:
http://www.facebook.com/album.php?aid=1 ... a499e3b321
Sperando di farVi cosa gradita, ho "integrato" il report su FB con alcune immagini scattate in una precedente visita... spero Vi piacciano.
Saluti a tutti.