Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Incute.[:)]
La tua fibbia, benchè abbia il retro molto rovinato, da quel che si può capire dalle foto direi che...è buona con riserva.
L'unico punto "strano... è la differenza che si riscontra nei punti di corrosione. Nel retro molto accentuato (ed è uno dei punti dove più facilmente si riconoscono i falsi) mentre anteriormente decisamente meno e una strana, ma forse hanno tentato di pulirla, lucentezza...
In questi casi le foto possono ingannanare. Ciò conferma, anche per le fibbie, che averle in mano, toccarle e vederle con i propri occhi è tutta un altra cosa!!![8D]
Saluti BIGGET
-
Ciao,posto una fibbia che dovrebbe essere da parata anche se ho notato delle differenze con le vostre. Non collezionando prettamente fibbie non so se sia originale o meno. Assieme a quella delle SA che ho postato nell'altro topic sono quelle che mi danno più dubbi.
Se vi fa piacere posso postare quelle invece di cui sono sicuro.
Giovanni
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1224635_wh.JPG
157,04 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...224820_whr.JPG
142,22 KB
-
Per me e' BUONISSIMA!!!!
Da parata, alluminio in due pezzi come deve essere,
per le altre fibbie, postale, e' sempre bello vederne altre [:p]!!!
un saluto,
adrian
-
Salve,
condivido l'opinione di Adrian e' originale.
un saluto
Quex
-
Ottima fibbia da parata!
Ancora...ancora!!!
Saluti BIGGET
-
-
Bellissime fibbie Giovanni!!
La prima e' IGM che non colleziono ma apprezzo, l'ultima B & N e' stupenda!
Avrai visto negli altri topic su fibbie KM e LW altre dello stesso produttore, credo uno dei migliori!
un saluto,
Max
-
Ciao Adrian,
Pensa che la prima è stata lasciata dai tedeschi nell'entroterra della Liguria assieme ad un binocolo. Quindi penso che sia stata utilizzata sicuramente nella seconda
Giovanni
-
Salve,
la fibbia postata da GilGenova non e' della Ia guerra bensi'
del periodo della Reichswehr usata dalle forze armate dell
Esercito tedesco tra il 1918 e il 1935.
La Repubblica di Weimar, in seguito al trattato di Versailles non
poteva disporre di una forza militare di aggressione, per cui un
decreto del 6 marzo 1919, stabilì la costituzione di un Vorläufige
Reichswehr ("Forza difensiva nazionale provvisoria"), comprendente
il Vorläufige Reichsheer (Esercito nazionale provvisorio) e la
Vorläufige Reichsmarine (Marina nazionale provvisoria). Circa
400.000 uomini vennero arruolati nel nuovo Reichsheer.
Questa fibbia fu' usata durante tutta la IIa guerra da
reparti della Todt e da truppe ausiliare equipaggiate con
fondi di magazzino sia della Ia che del periodo di Weimar.
Anni fa ne ho ritrovata una identica con ancora le tracce
di vernice rosso/bruno in un mercatino delle pulci della
mia citta' appena posso postero' le foto.
un saluto
Quex
-
Grazie Quex, questo conferma che di IGM non ne so niente, quindi hai illuminato anche me!!
Non sapevo che fossero state usate anche durante la IIGM.
un saluto,
Max