In effetti pensavo che dopo avergli dato la vernice trasparente si scurisse di più....ma la cosa non mi preoccupa perchè per il momento è solo provvisorio in attesa di uno migliore...vero Frasche???? [17 [110.gif [257 [chick [chick
Visualizzazione Stampabile
In effetti pensavo che dopo avergli dato la vernice trasparente si scurisse di più....ma la cosa non mi preoccupa perchè per il momento è solo provvisorio in attesa di uno migliore...vero Frasche???? [17 [110.gif [257 [chick [chick
certo certo... [205
cavolo non la riconosco piu',bel lavoro michele!
ciao
andrea
bellavoro peo i miei complimenti. [17
bella e anche molto rara trovarla in così buone condizioni [264 [264
soprattutto le alette nella parte finale... ottimo lavoro [264
bel pezzo complimenti per il restauro ciao
Grazie raga per i complimenti!! [264
ottimo intervento! bravo [264
Complimenti Peo per il bel restauro!
Colgo l'occasione per postare il mio proiettile da mortaio Excelsior Thevenot tipo B comprato la settimana scorsa al mercatino in Val Dea Giara... tra i vari in vendita io mi sono voluto prendere il più bello :D
Ed è davvero bello con circa l'80% della vernice originale e l'innesco thevenot perfetto con ancora la sicura... ovviamente non manca qualche segno del tempo, come la corrosione sulle alette e sul tappo... ma mi piace da matti!
Tra l'altro appena comprato era più brutto perchè venduto così come trovato, quindi molto sporco e con leggera ruggine, ma a casa l'ho spazzaolato per bene finemente in modo da pulire tutto e far risaltare il suo colore... Probabilmente nemmeno il venditore si immaginava che uscisse così bene!
Voglio fare un appunto a Peo per il suo Thevenot.... Si diceva che questi avessero un elica più grande rispetto alle ballerine... ebbene io le ho confrontate e nel mio caso posso assicurare che sono esattamente identiche, come fattura e come dimensione (nell'ultima foto si vede a dx una ballerina a testa piatta, quindi di fabbricazione italiana e a sx il proiettile da mortaio).
Probabilmente il punto è che di varianti dell'elichetta ne sono state fatte tante diverse con magari dimensioni differenti tra loro...
Per quel che ricordo l'unico caso dove ho sempre visto eliche di dimensioni maggiori e fattura diversa e sui proiettili autopropulsi Thevenot (italiani e austriaci)... Ma anche in questo caso non mi stupirei di vederne uno con l'elica di una ballerina...
Nell'ultima foto l'elica della ballerina può sembrare più piccola ma è solo un'illusione ottica in quanto sono appoggiati sullo stesso piano e la balerina essendo più bassa è più lontana dall'obbiettivo.
Le eliche sono identiche.