Visualizzazione Stampabile
-
visto che molti hanno fatto riferimento al colore, mi devo scusare a questo punto per la foto...
...in collezione ho un elmetto tendente al kaky, giusto post bellico, ed è assolutamente diverso... quello si kaky, questo postato verde.
ho confrontato con alcuni buoni, esposti in alcuni musei, e la vernice tornerebbe.
il confronto diretto con l'elmetto postbellico esclude anche i rivetti... diversi in quello successivo.
per quanto riguarda il contestato scudetto, avevo già* scritto che i colori sono stati "ravvivati" dal reduce, su sua ammissione. quanto alla forma e al tipo "adesivo", sapevo anche io dell'esistenza delle varainti.
più lo confronto, più mi pare discretamente genuino, ma sappiamo tutti che nel mondo della militaria RSI, l'ultima parola è quasi sempre impossibile... ed anceh questo è il bello.... sempre che non lasci spazio ai vari produttori di hymalayate [:)]
[ciao2]
-
[II][II][II] anche a me senbra che lo scudetto sia posticcio [II][II][II] forse controllandolo accuratamente ...[ciao2]