Hei, ci viene benissimo una 2 pollici e 1/2!
Mai disperare! [257
In quanto al tema delle armi attenzione:
Non è l'arma che fà* il delinquente ma è il delinquente che fà* l'arma!
meditate gente, meditate...
[264
Visualizzazione Stampabile
Hei, ci viene benissimo una 2 pollici e 1/2!
Mai disperare! [257
In quanto al tema delle armi attenzione:
Non è l'arma che fà* il delinquente ma è il delinquente che fà* l'arma!
meditate gente, meditate...
[264
Hai ragione ma purtroppo non è la presenza di armi che crea queste situazioni ma la carenza di senno. Se poi mi metto in testa di fare del male a qualcuno il metodo lo trovo purtroppo. [11 [11 [11Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Magari non avesse avuto le pistole si sarebbe presentato a scuola con una tanica di benzina, li costa ancora poco, oppure avrebbe investito i compagni con la macchina.
Il fatto grave è che entrambe i soggetti erano definiti a rischio dalla scuola ma nessuno ha preso provvedimenti seri.
Con la preistoria mi viene in mente un manga che leggevo tempo fa: All' inizio dei tempi degli alieni, molto deboli fisicamente, crearono delle armi biologiche tra le quali l' uomo si rivelò la più adatta ai cambiamenti climatici ma soprattutto alla guerra.
Purtroppo x loro, l' uomo era poco incline all' ubbidienza e gli fece le scarpe..........pardon x l' OT ma i Giapponesi creano storie fantastiche
Le reazioni di questo topic, secondo me, non fanno altro che sottolineare come l'italia non abbia nessuna idea dei problemi che ha l'America con le armi da fuoco.. Bisogna sempre prendere in considerazione il contesto. Vi invito a vivere in America qualche anno e poi questo monumento vi trasmetterà* forse delle emozioni diverse.
Probabilmente dato che viviamo in Italia e siamo portati ad arrangiarci con quello che abbiamo si spiega il motivo per cui ormai gli omicidi vengono compiuti con coltelli da cucina, che nessuno ha ancora pensato di vietare.Citazione:
Originariamente Scritto da marcotk
ce n'è uno pressoché identico sul waterfront di Città* del Capo. E' un monumento contro la violenza, ma lì ti sparano per un cellulare. L'ho fotografato, se la ritrovo, posto l'immagine.
A titolo di cronaca questa è una scultura dedicata alla " non-violenza " del 1988, donata dal Lussemburgo e opera dello svedese Karl Fredrik Reutersward.
siiii!!! vai col proibizionismo!!!! vietamo tutto a tutti !!! facciamo una bella legge restrittiva con limiti ferrei sulle armi e vedrai che nessuno più si uccidera!!!!....Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
in africa si fanno la guerra con i machete , si parla di genocidio tra "utu" e" tutsi" (come si scrivano poi non lo so proprio) fatto con i macheti e gli strumenti agricoli...dai vietiamo anche quelli!
e ti dirò di più , vietiamo anche di pavimentare le strade coi cubetti di porfido che poi i giottini li tolgono e li tirano sugli ubbot della polizia!
non é la legge sulle armi che va cambiata caro! é la mentalità della gente che va cambiata ! non ci vogliono leggi più restrittive sulle armi ,bisogna solamente inculcare il rispetto , la disciplina e il senso civico nella gente!
In Italia non mi risulta che manchino le armi,
ogni delinquente ha la sua.... e magari fosse una baionetta.
Ciao
Come non quotare coloniale, abbiamo uno degli esempi più eclatanti ai nostri confini, la Svizzera, se non erro, è la nazione più "armata" del mondo e non mi pare che vi siano stragi o un numero di omicidi più alto di quello delle altre nazioni europee, anzi probabilmente il contrario. Quindi l'equazione +armi = +reati non funziona.Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale