Re: parere fibbia in alu wh
A me sinceramente non fa impazzire.
Il retro è poco dettagliato,il che potrebbe essere dovuto anche al fatto di una non buona conservazione.
Aggiungici che la patta è stata aggiunta......morale:se un pezzo fa discutere lascialo stare....soprattutto se un pezzo non raro. Ok, magari costerà* anche poco, ma avrai sempre il tarlo su cosa hai preso.....ovviamente è solo un parere personale [264
Allegati: 4
Re: parere fibbia in alu wh
Il fatto che i particolari non siano ben definiti, a mio parere è un discorso di usura, essendo in Alluminio, rimane una fibbia molto più morbida di quella in ferro! a mio modo di vedere è una fibbia molto patinosa,sembra neanche in Alluminio !
comunque io non ci vedo niente di strano !
ti posto la mia, anchessa molto patinosa e con rimanenza dellla colorazione originale! per una comparazione.
Magari se ci dai qualche misura.... cosi siamo a posto !
[264
Re: parere fibbia in alu wh
Si Enrico d'accordo ma internamente ( essendo anche un punto concavo ) anche se è in Alluminio rimane sempre preservata rispetto alla parte esterna. Ora può essere un effetto fotografico ma mentre la parte esterna è abbastanza ben definita la parte interna risulta molto più brutta però mi son guardato e riguardato l'oggetto e tirando le conclusioni porosità* e opacità* de l'alluminio apparte la fibbia secondo me è okey. Quello che mi è suonato strano fin da l'inizio è che questa fibbia sembra aver subito l'usura al contrario. Però non mi stancherò mai di dire che le foto spesso ingannano.
[00016009
Re: parere fibbia in alu wh
E` una fibbia che desta più di una perplessità . Prendendola per buona potrebbe aver subito un intervento di pulizia che ne ha compromesso marcatamente la definizione e l`aspetto del materiale (in questa tipologia granulata non può essere che alu) e che giustificherebbe inoltre anche la totale mancanza di vernice presente nella maggior parte dei casi anche in forma di piccole tracce.
Come scrive mulòn, ci si può orientare su qualcosa di più soddisfacente..
Allegati: 2
Re: parere fibbia in alu wh
in effeti anche queste mie presentano un interno bello confronto la parte visibile consumata
Re: parere fibbia in alu wh
Fibbia falsa con rimontata una pattina buona. Già* a prima vista si notano piccoli crateri di fusione e bassa definizione, ma questi sono dettagli generali. Le fibbia prodotte da Richard Sieper & Söhne , Lüdenscheid hanno un disegno diverso da questa e l'alluminio,anche nei modelli precoci era marcato R.S.&S. [204
Pb
Re: parere fibbia in alu wh
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
La stò riguardando meglio e sinceramente un pò porosa è, infatti il retro come ti ho detto mi piace poco. A guardarla meglio neppure la testa de l'aquila mi piace molto.
[00016009
L'ho guardata troppo e mi ero autoconvinto........Spero che ( se l'hai comprata ) non ti sia costata molto.
[00016009
Re: parere fibbia in alu wh
raga' che dire........ graze a tutti dell'aiuto che è stato decisivo nell'acquisto la vostra grande competenza mi ha evitato di fare un'acquisto dubbioso infatti ho preferito lasciarla dove stava , sopratutto perche' come dice un caro amico se un pezzo fa discutere lascialo stare....
grazie a tutti ed un plauso alla vostra competenza [257
Re: parere fibbia in alu wh
Meglio così dai. Come dice Mulon non è un oggetto raro da trovare. Ne troverai senza dubbio una buona e come piace a te. [249
[00016009
Re: parere fibbia in alu wh
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Meglio così dai. Come dice Mulon non è un oggetto raro da trovare. Ne troverai senza dubbio una buona e come piace a te. [249
[00016009
e si mulòn è un saggio [264
cmq questa era solo perche' mi è capitata al volo diciamo che era piu' un surplus in quanto ho gia' due stupende fibbie in vetrina [257
quella che cerco è una lufty in alu ma non esce fuori purtroppo [204