Re: Foto velivoli in formazione
AZZZ!!! [1495 Artmont non avevo notato la fascia bianca in fusoliera....ma guardando con la lente lo schermo pare proprio ci sia!!
Allora potrebbero essere proprio dei macchi 202 in trasferimento ed anche le proporzioni lo confermerebbero...chiaramente stanno arrivando tutti da me!!!! [17 [chick [chick [icon_246 [icon_246
Dai dai, uno per il forum ve lo lascio!!! [1530 Ma lo sapete poi pilotare???? [137
In una foto del 4° Stormo in procinto di trasferimento per la Sicilia all'eroporto di Campoformido (Udine) si contano 24-25 velivoli...perciò potrebbe trattarsi del movimento di un intero stormo della Regia.
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ciao Iannik, foto interessante, come lo è l' osservazione di Peo, ma non riesco ad identificarli, anche se sembrano caccia e sembrano la parte finale dell'ala squadrata.
Può essere che siano tedeschi e in trasferimento?
si Cocis foto interessante o comunque da studio, per un euro non me la sono lasciata scappare.
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
In una foto del 4° Stormo in procinto di trasferimento per la Sicilia all'eroporto di Campoformido (Udine) si contano 24-25 velivoli...perciò potrebbe trattarsi del movimento di un intero stormo della Regia.
Un intero stormo in movimento, potrebbe trattarsi di un documento interessante se fosse appunto così, mi sorprende comunque notare una formazione così serrata.
Citazione:
Originariamente Scritto da Iannik
si Cocis foto interessante o comunque da studio, per un euro non me la sono lasciata scappare.
E hai fatto molto bene [264
Ottimo siete riusciti a vedere ciò che io non sono riuscito [11
Poco posso fare se non lanciare ipotesi. E se a Napoli ci fosse stato in visita .....
Si sarebbe potuto approffittare di uno stormo in trasferimento per rendere omaggio ad un personaggio importante.
Però quando li ho visti tutti ordinati e bassi ho pensato alle Frecce Tricolori che mi ha dato l'idea di show.
Lo zio Adolfo non era stato in visita a Napoli con tanto di rivista navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Poco posso fare se non lanciare ipotesi. E se a Napoli ci fosse stato in visita .....
Lo zio Adolfo non era stato in visita a Napoli con tanto di rivista navale?
[204 no, non ci siamo con gli anni.
Hitler è stato in visita in Italia nel 1938: allora i Macchi 202, e gli altri caccia italiani monoplani con motore raffreddato a liquido, non esistevano ancora.
Infatti mi ero lasciato aperte due possibilità*, scartato Adolfo, ci potrebbe essere qualcun'altro abbastanza importanete da giustificarlo? Sempre che la mia ipotesi sia plausibile.
Ma secondo voi si muovevano in formazione solo per le parate? Nei trasferimenti non credo ognuno andasse per i casi propri!
Se avete avuto modo di vedere filmati in volo d'epoca di azioni belliche, la formazione era piuttosto serrata.
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Ma secondo voi si muovevano in formazione solo per le parate? Nei trasferimenti non credo ognuno andasse per i casi propri!
Se avete avuto modo di vedere filmati in volo d'epoca di azioni belliche, la formazione era piuttosto serrata.
Il Lindbergh del forum sei tu, e ricordo bene dei filmati come da te descritti, però in genere la formazione la facevano in quota e qui mi sembrano bassi, per quello ho quella sensazione di esibizione. Poi magari per i caccia era normale volare così bassi o peggio a me sembrano bassi dato che sono un incompetente. :oops: