Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gomma italiana
Grazie anche a te Rol [257, ne ho alcune anche civili alle quali proverò a fare il trattamento anche quello indicato da andreab, il silicone liquido ce l'ho già*, mentre per gli altri oli li devo prendere, proverò anche l'acqua calda, insomma le provo tutte [icon_246 [icon_246, non tanto per valore in denaro, perchè come dice anche hetzer, si trovano in buone condizioni a poco.
Belle hetzer, le due sacche ai lati le ho, mentre quella al centro mi manca, credo che queste le hai già* postate nel lontano 2007, ma non riesco a vedere le foto di allora.
-
Allegati: 1
Esatto Cocis...devo averla già* pubblicata la foto in questione...ma sinceramente nn ricordo più in quale frangente....
....ma visto che si parla di maschere antigas...beh una foto del sottoscritto scattata un pomeriggio d'estate con circa 35 gradi all'ombra...e un'inizio di collasso cardiovascolare in corso.....
-
Carino, sembri Topolino! [icon_246
Ma con un'affare del genere appiccicato al viso si riesce a combattere? [137
-
Difficile, ma se capitava....si imparava, ed alla svelta anche! [11
Il topic è interessantissimo...ci saranno ulteriori sviluppi?
-
Si, aspettiamo sviluppi Cocis facci sapere se hai trattato le maschere e con quali risultati. [137
-
Per il momento vi posso solo dire, che qualche giorno fa ho passato abbondante silicone, ho aspettato qualche giorno, ha ammorbidito un pò la gomma, ma purtroppo le parti fuse o molto piegate, sono ancora in pessime condizioni, ultimo tentativo che farò nei prossimi giorni sarà* quello di immergerla in acqua calda, anche se temo non sortirà* nessun risultato apprezzabile.
-
Come pensavo...mi spiace cocis49,comunque il silicone spray è ottimo per la conservazione mettetelo su tutti i vostri oggetti in gomma evitera' spiacevoli incollamenti e alterazioni...... [00016009
-
Allegati: 3
Si indubbiamente il silicone l'ha un pò ammorbidita.
Dispiace anche a me dover buttare una T35 II°, sin dall'inizio ci speravo poco, ma ho voluto provare.
L'ultimo tentativo con l'acqua calda e in qualche maniera sono riuscito a distenderla da metterla su una testina, ma guardate in che condizioni è la gomma, le parti "vulcanizzate" tra loro sono un disastro, la parte piegata una volta "aperta" è apparsa di altro colore.
Posto 3 scatti [11 [11
[attachment=2:3uf5ths0]1.jpg[/attachment:3uf5ths0]
[attachment=1:3uf5ths0]2.jpg[/attachment:3uf5ths0]
[attachment=0:3uf5ths0]3.jpg[/attachment:3uf5ths0]
-
A questo punto salva le parti salvabili così hai degli eventuali ricambi per pezzi mancanti su altre T35.
-
Be, è messa maluccio, credo che più di questo non si possa ottenere. provarci però è quasi un dovere per un collezionista.