Re: [VENEZIA] Sulle tracce del ... Campo aerostatico di Campalto
che dire tutto torna [264 .......quindi doveva essere al posto di quei due depositi che si vedono alla destra del cimitero, rivolto verso il grande punto interrogativo che hai disegnato, e quindi le case che si vedono nello sfondo sono quelle di via cimitero campalto.
Decca il nonno materno di mia moglie, come si ricorda in famiglia, durante la guerra era impiegato nei dirigibilisti.
Ho chiesto a mia suocera notizie in merito ma lei dice che non parlava mai di quel periodo! [142
Ora essendo di venezia mi porta a concludere che operasse nella base di Campalto, poi l'unica notizia certa è che fu decorato al valore perchè salvò dei comilitoni da un incendio di un dirigibile....si tratta del bombardamento del 1916?
Potrebbe esssere!
Citazione:
Originariamente Scritto da Decca
Citazione:
Originariamente Scritto da cacciatore di draghi
a mio avviso, potresti dare qualche dettaglio in più su come hai ricostruito e orientato la scena in 3D: tecniche e programmi usati.
Potrebbe aprire inconsueti scenari di ricerca anche con altre foto e in altri contesti (immagino applicati nel campo del nostro interesse, le fortificazioni)
Uso un programma
non a pagamento : Google SKetchUp che si può trovare sulle pagine del noto motore di ricerca.
Realizzare un edifico (non nel dettaglio) è facile.
Se la cosa interessa possiamo dedicare un post sull'argomento. Con un po' di pazienza si possono realizzare interi plastici delle fortezze , partendo dalle planimetrie. [137
Saluti [00016009
Ciao Decca,
se hai voglia di aprire un post e di fare un pò di scuola, io garantisco la.... presenza :o)
a parte tuttto, trovo interessantissima la possibilità di costruire in tre D qualche rilievo di postazione.
Ho scaricato il software, mi sembra ragionevolmente semplice. Se poi riesci a dare qualche dettaglio basato sulla tua esperienza, ancora meglio: sarà più veloce imparare.
ho fatto già qualche prova su uno dei bunker i Monte Moro ma..... i risultati sono scarsini....
ti ringrazio
CdD