Visualizzazione Stampabile
-
Cocis49 c'ha azzeccato. Non vorrei farmi la fama di quello che smonta tutto (e tutti) ma il manufatto in questione è comparso in quel posto una decina di anni fa. Un'ipotesi è che serve (serviva) come abbeveratoio per fagiani e starne introdotti dalla Provincia sull'isola. L'isola Palmaria è una specie di gruviera per la sua natura carsica e manca di sorgenti. Questi animali da allevamento non sarebbero riusciti a sopravvivere. Manufatti di questo genere sono dislocati almeno in altri 3-4 punti. Uno, in cemento, dovrebbe essere nascosto tra la vegetazione vicino a Casa Manfroni (alloggi ufficiali della batteria).
-
...L'On Di Pietro avrebbe detto e che ci azzecca?
-
Non intendo assolutamente mettere in discussione l'interpretazione fornita da Brando che mi sembra molto bene informato ma mi lascia comunque sempre perplesso la complessità* del manufatto (la forma, le lamine etc..) a mio parere esagerata per un semplice abbeveratoio per volatili.
Lancio una proposta a Italien: organizziamo per una domenica della prossima primavera (appena riprende il servizio traghetti e la vegetazione non è ancora eccessiva) un bel raduno degli interessati del forum con tour completo dell'isola in modo da conoscerci e da vedere di persona le numerose fortificazioni e curiosità* della Palmaria?
-
Portatevi le macchine fotografiche e postate senza ritegno.Ciao
-
In linea di principio approverei l'idea, vediamo se è possibile combinarla con le solite "rotture di scatola", quotidiane e non (clienti/fornitori/mogli&fidanzate varie/figli etc etc)...
Ci puoi scommettere che, se arriviamo a farlo, le macchine fotografiche dovremo dopo raffreddarle nell'acqua!!!!
-
Allora restiamo in attesa di raccogliere le adesioni...... poi vedremo
-
<font color="blue">Benissimo</font id="blue">[^]Sparate a tutto. E noi staremo qui ad aspettare.
p.s. Sono invidioso per quella penultima rottura di scatole[:P].Ciao