Grazie Leon, se non riesco ad aprirla vengo a trovarti [264 così prendo due piccioni con una fava: apertura borsa e visita al tuo museo. [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Visualizzazione Stampabile
Grazie Leon, se non riesco ad aprirla vengo a trovarti [264 così prendo due piccioni con una fava: apertura borsa e visita al tuo museo. [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
Finalmente sono riuscito ad aprirla!!!!! [73
Queste sono le foto del suo interno.
[attachment=4:1z9hrqtx]borsa11.JPG[/attachment:1z9hrqtx]
[attachment=3:1z9hrqtx]borsa12.JPG[/attachment:1z9hrqtx]
[attachment=2:1z9hrqtx]borsa8.JPG[/attachment:1z9hrqtx]
[attachment=1:1z9hrqtx]borsa9.JPG[/attachment:1z9hrqtx]
[attachment=0:1z9hrqtx]borsa10.JPG[/attachment:1z9hrqtx]
Mi aiutate a decifrare la scritta dell'ultima foto?
A me sembra ci sia scritto Vorabnahme che è l'unica parola di senso compito che ho trovato in internet (qualcosa tipo "Preliminare di accettazione")
Chi mi sa dire dove posso trovare informazioni su questa borsa e sul suo contenuto?
Grazie mille
Ah, dimenticavo, una volta definito di che borsa si tratta potremmo cambiare il titolo del topic e spostarlo nella sezione tedesca. [0008024
Strano, evidentemente è stata timbrata quando non era ancora cucita tutta. Che data riporta? Dalla foto non riesco a capire.
Hai ragione Andrea, i timbri sono stati probabilmente posti quando la borsa era assiemata ma ancora "piatta". Questo mi ha fatto pensare che non fosse una "taroccata".Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Purtroppo la data non riesco a leggerla completamente, sembra 3.9.19xx
Le ultime due cifre non riesco a leggerle, sono un pò "impastate". Stasera provo a guardarle con una lente.
Scusa Andrea per il ritardo.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ho guardato con la lente, alla luce ma niente. Non sono riuscito a capire le ultime due cifre dell'anno. [142
Nessuno sa qualche notizia su questo tipo di borsa? Nessuno ne ha una?
Ciao,
mi pare di leggere 1941 da una determinata angolazione.
dovrebbe trattarsi di una borsa da ufficiale medico.
ora provo a documentarmi meglio.
Saluti
Roberto
Grazie Roberto, mi faresti un grosso favore.Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Intanto, guardando le foto della fiera di Rovigo postate da Mulon ho visto una cosa su un banco. Guardate cosa ho cerchiato di giallo.
Ciao Enzo.
allora la tua è una borsa per primo soccorso in dotazione al personale montato.
ho tratto delle foto da : Uniforms % Traditions of the German Army 1933-1945 - Vol 3 - J. Angolia and A. Schlicht.
te le spedisco su MP se ci riesco.
poi se i moderatori danno il consenso puoi se vuoi postarle.
Saluti
Roberto
Ottimo lavoro di collaborazione Roberto, bravo [264Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Per il fatto di postare qualche scatto da qualche testo non ci sono problemi, basta citare sempre la fonte/editore etc insomma.
Grazie Giancarlo,
quindi posso postare queste due foto tratte come ho detto prima da:
Uniforms & Traditions of the German Army 1933-1945 - Vol. 3 - John R. Angolia and Adolf Schlicht.