Re: Due Falschimjager caduti.
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Tra l'altro mi ricordava mia madre che tutti i suoi parenti sono sepolti nel cimitero di Castello. Magari quando la stagione migliora ci faccio un giro in auto e con la scusa di portare lei dò un'occhiata alle sepolture. Non è molto grande ed in zona semi-collinare.
Da qualche parte devono pur esser finiti. Se non son stati traslati e portati via dai parenti ( perchè non si riesce a trovarli in cimiteri di guerra Germanici ) allora ho paura che dopo che son passati dieci anni dalla loro morte siano stati riesumati e messi in un ossario. Comunque la cosa sicura è che a l'epoca vennero sepolti nel cimitero di Castello e poi non se ne sà* più nulla.
[00016009
Re: Due Falschimjager caduti.
Allora, Green... ti riporto le ultime info ancora calde calde di chiacchierata! [257
Ho parlato con mia zia che ricorda benissimo le sepolture dei due parà*.
"Tutte le volte che mi recavo al cimitero mi cadeva l'occhio su quelle due tombe sulla destra appena entrati.
Una semplice croce di legno col nome scritto sopra però erano tenute proprio bene!
Dopo dieci anni saranno sicuramente stati rimossi, il cimitero è talmente piccolo... è direttamente sotto la cura del parroco. C'era un prete veécchio vecchio, di quelli all'antica... adesso c'è un prete moderno, un ragazzo giovane..."
Questo è quanto ho raccolto!
Il fatto che ci sia stato un cambio generazionale nella parrocchia viene incontro alle nostre esigenze, è più facile essere ascoltati! [264
[00016009