Visualizzazione Stampabile
-
Beh....bel colpo
Però, viste le profonde screpolature del cinturone, ti suggerisco la Vaselina Neutra(anche chiamata Vasellina). Con questa ricopri abbondantemente tutto il cinturone, evitando di "massaggiarlo".
Poi lo riponi in luogo buio e fresco.(in cantina!)
Dopo qualche giono lo ricontrolli, se lo vedi asciutto ripeti la procedura. Teoricamente ogni volta che ri-dai il grasso dovresti darne un po di meno...
Personalmente conservo i cinturoni separati dalle fibbie, non troppo "annodati" e al buio. Il cuoio è delicato.
Diverso è il discorso delle fibbie...[:D]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Ciao Bigget,volevo solo comunicarti che il grasso di foca è ancora in vendita.Non è profumato ed è prodotto da un azienda di nova milanese.Se a qualcuno dovesse servire e non se lo può procurare che me lo comunichi,sarò ben felice di procurarvelo.
Giancarlo.
-
Mhhh... ancora in vendita e prodotto a nova milanese?[vedo]
Quello che intendevo io è di origine naturale (letteralmente di grasso di foca) e, mi risulta, non più prodotto da anni (almeno dal 1970) per motivi legati al vietato utilizzo di prodotti derivati dalle foche, animali diventati protetti![iocero]
Sei sicuro che questo prodotto sia di questa tipologia e non di origine chimica?[Star][innocent]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Ops,potresti anche avere ragione.Dietro non c'è nessuna etichetta esplcativa se non un generico "grasso naturale tradizionale per calzature moderne in cuoio opaco,sportive,da montagna,caccia e pesca"
FABBRICA CHIMICA UNIONE/NOVA MILANESE.
Insomma devo stare attento non solo alle "sole",ma anche a tutto il resto che possa in qualche modo gravitare al mondo del collezionismo,grasso di foca compreso[II]
Saluti e grazie.
Giancarlo.
-
Beh...Giancarlo...[innocent]
se il grasso non è quello giusto poco male...peggio una Fibbia SS falsa...[panic3][:o)]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
D'accordissimo con te,ma va bene lostesso per il mantenimento dei cinturoni o è meglio il grasso di vaselina?
Giancarlo.
-
...nel dubbio...meglio il grasso di vaselina.
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Riprendo questa mia vecchia discussione per postare questo altro cinturone completo,con fibbia in ferro "vissutissima" e marcata "HA41".
Critiche e complimenti sono sempre ben accetti
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...441_F1%20F.jpg
144,48 KB
Fibbia e patta
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0+%20PATTA.jpg
151,57 KB
marchio della patta
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...IO%20PATTA.jpg
162,46 KB
Due foto che mostrano delle scritte sulla patta
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20SCRITTE.jpg
152,38 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20SCRITTE.jpg
158,37 KB
retro della fibbia
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...275_F6%20R.jpg
150,7 KB
dettaglio della punzonatura
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...UNZONATURA.jpg
152,06 KB
timbro illeggibile sul cuoio
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...RO%20CUOIO.jpg
144,7 KB
due foto con vari dettagli del cuoio
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0DETTAGLIO.jpg
146,96 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0DETTAGLIO.jpg
158,84 KB
ora metto tre foto del gancio,che non è marcato ma sembra che sia tutto in regola
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1%20GANCIO.jpg
152,89 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2%20GANCIO.jpg
147,86 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0DETTAGLIO.jpg
145,03 KB
Mi dite che ve ne pare?
-
Cucù???C'è nessuno?Ma questa non vi piace proprio o non l'avete vista?Dai,ditemi qcs!
-
A me piace, è molto simile alla mia, anche per stato di conservazione....... Però noto differenze che mi incuriosiscono/terrorizzano!!! In più la mia non è marcata e non ha la pattella[:(] [ciao2]