[00060034Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Visualizzazione Stampabile
[00060034Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Davvero una notizia che ha dell'incredibile, considerando poi quanto fosse grande il bunker "riemerso" sembra davvero molto strano sia potuto rimanere sommerso per tanto tempo....
Ricordo che nell'anno domini 1993, secondo pellegrinaggio in terra santa, arrivammo a Ouistream e dopo essere stati "sbeffeggiati" in tono amichevole da alcuni anziani del luogo, che ancora ricordavano "l'eroico" comportamento di tanti italiani la mattina del 6 giugno di fronte alle truppe che sbarcavano...., ci dissero che alcuni piccoli bunker posti tra le dune erano stati letteralmente sommersi di sabbia e terra dalle bordate delle navi inglesi con dentro sia i poveri soldati che con tutto il materiale contenuto...e che nessuno nel corso degli anni si era dato da fare per riesumare almeno i poveri resti....
Ma... quelli nel filmato, sembrano proprio noi. [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Non sapevo assolutamente della presenza di Italiani a presidio dell vallo la cosa m'incuriosisce molto,se qualcuno ha notizie in merito mi piacerebbe approfondire l'argomento...per non parlare dei bunker sotterrati con i poveri resti dei soldati..Se la cosa dovesse corrispondere a verità* ed effettivamente ci possono essere dei riferimenti in merito si potrebbero smuovere le autorità* competenti e l'onor caduti..Grazie per la notizia.Saluti LukinoCitazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Effettivamente nemmeno io ero a conoscenza che ci fossero italiani a presidiare la Normandia. Credevo che in Francia ci fossero solo sommergibilisti e aviatori...
Bello come il paese dei Balocchi per Lucignolo e Pinocchio.........
[00016009
[1495 [argh [1495 [argh [1495 [argh
Credo davvero che sarebbe il sogno di tutti noi una cosa del genere:) incredibile! [1495
Questo è proprio C..O con la C maiuscola. [142
Incredibile come sia rimasto pressochè intatto dopo tutto questo tempo...