Grazie Carlo,
molto, ma molto costruttivo, [257
e anche per ciò che mi riguarda "educativo". [264
.....è proprio vero non si smette mai di imparare.
ora la mia "missione" è un cinturone da ufficiale .... BUONO
Ciao
Roberto
Visualizzazione Stampabile
Grazie Carlo,
molto, ma molto costruttivo, [257
e anche per ciò che mi riguarda "educativo". [264
.....è proprio vero non si smette mai di imparare.
ora la mia "missione" è un cinturone da ufficiale .... BUONO
Ciao
Roberto
Di niente!... la ricerca e la conoscenza più che il possedere sono la vera anima del collezionista.
cordialmente.
K.d.G.
Si è verissimo, il possedere è il fine ultimo, la vera anima è appunto la conoscenza e la ricerca, proprio per questo prima ho detto "per me educativo", molte (troppe) volte dimentico ciò ed ecco i risultati.Citazione:
Originariamente Scritto da der graf
Ciao
Roberto
Ciao Carlo
praticamente mi dici se gli estrattori sono un po più all'interno sono postebellici
adesso devo andare a lavorare, proverò a postare i miei, su un cinturone non vedo il segno degli estrattori
ciao
ecco le foto dei miei cinturoni, vediamo se ho appreso bene
praticamente i miei cinturoni di color rossicio sono post bellici , mentre
il cinturone nero è ok
ciao Mauro, tranquillo i tuoi cinturoni vanno bene. Nel mio post iniziale ho specificato "in questo caso" con diretto riferimento al modello di cinturone da 45mm oggetto del post, che è stato prodotto IDENTICO nel dopoguerra eccezion fatta del piccolo particolare dei segni degli eiettori che ho svelato ( e che pochi conoscono ).
Ho aggiunto anche, se vai a rileggere, che i segni circolari degli estrattori potevano essere diversificati, anche due ed anche, avolte, di forma oblunga contenenti il marchio di fabbrica. Nel caso che sottoponi di cinturone alto 50mm E' CORRETTO il posizionamento dei DUE tondini presenti uno per lato, posti in asse diagonale l'uno rispetto l'altro. In quello da 45mm non mi è chiara la foto ma la posizione dei due che vedo è consona.
Cordialità*
K.d.G.
Ciao Carlo
ti ringrazio , come sempre disponibile
Salve,
Fatto tesoro delle delucidazioni di Der Graf (Carlo) e delle foto postate da HLKW (Mauro), oltre che la consultazione di un po di libri che abitualmente mi limito al solo guardare le figure, senza leggere, stavolta ho letto, quindi mi sono messo alla ricerca di un cinturone da ufficiale Heer , per completare appunto l'equipaggiamento da ufficiale.
Sono riuscito ad acquisire quello che vado a postare.
Il cinturone è alto cm 5 ed è marcato 1941, in origine era di colore marrone, poi scurito credo con l'uso e con il grasso.
Questa volta se ho studiato bene ci dovremmo essere.
Ciao
Roberto
[264