Re: Bengala da Marsa Matruk
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ogni volta ti devo spiegare tutto!!!! [204 [204 [204 Il passamontagna per le rapine non per il furto con destrezza. Se no ti individuano subito. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Perdonami, sono abituato a fare il buco con la dinamite.... [0008024
Cesare, l'idea di fare un raduno a Legnano non è niente male! [257
Avresti sottomano un pool di esperti da torchiare per tutto il giorno (escludendo il sottoscritto, esperto poco... [icon_246 )
dovrai munirti di un registratore! [255
Aspettiamo le foto! [264
Non sarebbe brutto, con la bella stagione, farci un giretto in compagnia.
In quanto a questa affermazione "Sappiate che tutti gli amici collezionisti che ho portato al museo sono andati via dopo ore ed ore, "camminando con i piedi ad un palmo da terra" credo che si possa ovviare zavorrando bene le tasche con preziosi reperti. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Spero che non ci siano metaldetector all'uscita. [255 [255 [255
Più che americano il paracadutino sembrerebbe inglese...
scusate ma in attesa di una visita parliamo di Legnano o Legnago ?
Allegati: 4
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Più che americano il paracadutino sembrerebbe inglese...
Penso anch'io che non sia USA. Del resto ho trovato molto materiale inglese catalogato come americano in quel museo.
Comunque, ho capito cos'è quel barattolo col paracadutino.
E' il contenitore del paracadute del bengala, con dentro il paracadute!!
Ad un esame approfondito non sono emerse scritte se non la data di fabbricazione impressa sulla stoffa del piccolo paracadute esterno: 9 gennaio 1941. e "P 69" in un quadrato.
Allego un po' di foto.
[attachment=3:16cr6l9r]1.JPG[/attachment:16cr6l9r][attachment=2:16cr6l9r]2.JPG[/attachment:16cr6l9r][attachment=1:16cr6l9r]3.JPG[/attachment:16cr6l9r][attachment=0:16cr6l9r]4.JPG[/attachment:16cr6l9r]
Ciao a tutti.
Cesare, saresti così gentile da misurare diametro e lunghezza del contenitore. Ho una certa sensazione...
Grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Cesare, saresti così gentile da misurare diametro e lunghezza del contenitore. Ho una certa sensazione...
Grazie
Prima mi sono dimenticato.
Il diametro è di 127 mm circa (5 pollici) ed è lungo poco più di 200 mm (8 pollici)
Ciao
Cesare
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da Cesare
Grazie amici.
Cerco di rispondere a tutti.
Per Walter: Quello che ho trovato al museo non sono solo oggetti strepitosi ma sono "pezzi di storia" proprio per le etichette come quella che vedi
Molti di questi oggetti sono anche il ricordo di una persona, magari di un caduto, di cui si conserva documentazione e memoria. In questo caso, i cimeli hanno anche un'anima!!
Caro Walter, invidiami, invidiami pure.
Cesare
Perdonate, sono OT in questa stanza ma vorrei esemplificare ciò che ho detto a Walter qualche giorno fa.
Questo me lo sono trovato sul tavolo che ho usato venerdì scorso per smontare il paracadute del bengala e la ricetrasmittente RT 70
[attachment=1:1l83ey8g]1.JPG[/attachment:1l83ey8g][attachment=0:1l83ey8g]2.JPG[/attachment:1l83ey8g]
Un caro saluto a tutti.