.. e penso che il ricovero e la vertebra..abbia a che vedere con questo foglio aggiunto che dice che non è adatto a fare il paracadutista...
Visualizzazione Stampabile
.. e penso che il ricovero e la vertebra..abbia a che vedere con questo foglio aggiunto che dice che non è adatto a fare il paracadutista...
.. (dal 4.3.1943) con la Hermann Goering...
... il primo reparto ....
.. ancora il timbro interessante dei "reporter" e le righe che fuori della data non riesco a capire.....
..e per finire questo "poco compilato" libretto (e vedremo perchè) quella che mi sembra una licenza (ripeto non sono assolutamente un esperto di Soldbuch quindi integrate e correggete a piacere e più che potete!)...
... Paul cade in Sicilia, a Comiso subito dopo lo sbarco, il secondo giorno dopo lo sbarco, il 12 Luglio 1943 con la HG appena intervenuta a nord di Gela, a Comiso... il suo santino, che porta la data corretta, è di 14 mesi dopo come i documenti che seguono....
14 mesi dopo la sua morte arrivano i primi documenti....16-9-1944...
.... sono praticamente quattro lettere uguali, anzi la stessa lettera da ritornare firmata per ricevuta ... dal Wehrmachttauskunftstelle, dal Municipio e la lettera manoscritta in cui si comunicano delle informazioni arrivae probabilmente dalla Croce Rossa insieme molto probabilmente al soldbuch che avvisano che Paul Griefer, probabilmente dato fino allora per disperso o prigioniero è morto a Comiso il 12 Luglio 1943 e sepolto nel cimitero della stessa citta con le coordinate della sua tomba....
.... eccole....
... e la Messa del 5 ottobre alle 9 di mattina....