Ciao
A me sembra un raro esemplare di copricapo da posteggiatore tedesco, incaricato della disposizione dei Me 109 nelle esatte aree di sosta!!!
Tesi supportata anche dai chiari riferimenti aeronautici del fregio apposto sul suddetto oggetto!
Visualizzazione Stampabile
Ciao
A me sembra un raro esemplare di copricapo da posteggiatore tedesco, incaricato della disposizione dei Me 109 nelle esatte aree di sosta!!!
Tesi supportata anche dai chiari riferimenti aeronautici del fregio apposto sul suddetto oggetto!
E magari gli faceva anche le contravvenzioni!!!!!
ah!ah!ah!
[:D][;)][:D][;)][:D][;)]
Saluti.
....no. Le faceva solo ai FW190.....!![:o)][:o)][:o)][ff]
Saluti BIGGET[ciao2]
Scusa bigget ma io non lo avrei comperato e sai perchè? di nonnini e anche di giovincielli come questi ce ne sono tanti e se noi comperiamo anche per pochi euro gli diamo l'impressione che ce l'hanno messo nell'ano e possono continuare a fregare più facilmente qualche giovane che si cimenta per la 1° volta in questo affascinante mondo del collezionismo militare. E anche per questa ragione non compero nei mercatini, la 1° perchè sparano dei prezzi assurdi e quando tu vuoi dare qualcosa per avere qualcosa in cambio(non vendere)il tuo è sotto sotto valutato e la 2° per la ragione sopra esposta.Il tutto è ridotto a puro commercio. Quel poco che ho, è frutto di ritrovamenti, di botte di c..., di gente che sapendo la mia passione mi ha regalato, di scambi con altri collezionisti. Io aimè sono fatto così. Certo che vedere tutto quello che è in questo sito mi fà* [:D] e [:(!] mi piacerebbe averli anchio ma mi delizio a guardarli e un pochettino me li faccio anche miei.(vedi il mio pensiero preferito)
Con questo non intendo assolutamente giudicare nessuno è solo il mio punto di vista..Un [ciao2]
Ciao Luciano.
Sinceramente credo che, in questo caso, il vecchietto in questione di gran danni non ne potesse fare a 10 euro alla volta.(anche a giovani sprovveduti...)
Il discorso dei mercatini (quelli non specializzati in militaria) è più "delicato" in generale, anche perchè fra chi vende e chi acquista ci devono essere più rapporti in "ballo":
Esperienza, documentazione e...competenza per chi acquista.
Serietà*, "savoir faire" e "non" cupidigia per chi vende...
[ad]
Nei mercati specializzati in militaria il discorso è diverso. L'appassionato deve concentrarsi su quei venditori seri e che danno garanzia alla merce venduta...poi viene il discorso economico, che può essere più o meno pesante.(ma questo è un altra faccenda...)
Certo tu hai una visione molto romantica del collezionismo, solo ritrovamenti, botte di c..., scambi o regali !!
Mi sembra un punto di vista serio e degno del massimo rispetto, ma limitato dal punto di vista collezionistico.
Collezionare, per me, significa approfondire uno o più argomenti e, con la ricerca e documentazione, sviscerarne i contenuti storici ma anche avere e possedere materialmente gli oggetti di tale ricerca.
Insomma...studiare si...ma anche toccare con mano, e questo si fa con il "portafoglio"....
Saluti BIGGET[ciao2]
[^]Grazie per la risposta. Condivido in larga misura quello che dici difatti non raccolgo come un ricattiere anche a me piace approfondire con la ricerca e documentazione e contenuti storici infatti di quel pochino che ho grazie anche a voi riesco a catalogarlo seriamente e quante più cose sò più mi va bene. Probabilmente se io mi dedicassi specificatamente a qualcosa in particolare sarebbe molto più semplice, invece spazio dal 1900 al 1945 di tutte le nazioni militari, ma spesso anche del ventennio. Ovviamente facendo così il portafoglio come tutti sappiamo non basterebbe dovrei andare in giro con il modello detto a fisarmonica e non me lo posso permettere. Ma di questo non mi faccio un cruccio sono contento di quello che ho ma mai sazio.Cordialmente[ciao2]