Allegati: 1
Re: Postazione 201-Caposaldo Malciaussia
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
così come è sorprendente la maleducazione di certi bipedi ( non si possono chiamare esseri umani solo perchè hanno guadagnato la posizione eretta ) che lasciano la loro immondizia dentro a queste postazioni.
Cosa ci vuoi fare Blaster,la maleducazione della gente unita al fatto che praticamente li ci può giungere chiunche hanno fatto si che il sito,benchè chiuso divenisse di fatto una pattumiera.
A parziale consolazione posso dirti che anche oltreconfine le cose non vanno meglio e che basta allontanarsi di un'oretta e le opere anche se aperte le troverai in perfetto stato senza nulla all'interno,come mi è successo quello stesso giorno durante la visita alla 202,come si potrà* vedere dalla foto allegata.
[00016009 Gianfranco
almeno in montagna vale ancora il motto alpino "più salgo, più valgo".... [249
Ciao, bel reportage, zona che non conosco!
Per questa zona hai un libro o igm con segnate le varie opere?
Citazione:
Originariamente Scritto da MattyJ
Ciao, bel reportage, zona che non conosco!
Per questa zona hai un libro o igm con segnate le varie opere?
Ciao Mattia,purtroppo non ho assolutamente nulla di cartaceo.
Le uniche notizie le ho trovate su Festung di M.Boglione.
[00016009 Gianfranco
Ciao a tutti, reportage come sempre spettacolare [264
L'opera di cui non si capisce la funzione è l'Opera 7, una 7000 che doveva essere collegata al grande ricovero Malciaussia che si trova esattamente sotto di essa , in modo da trasformare l'opera secondo la circolare 15000 e creare un vero e proprio centro di fuoco, purtroppo le sorti del periodo non hanno dato seguito al suo sviluppo tanto che la ditta appaltatrice si è fermata dopo soli 32 giorni di attività*.
La presa d'aria che si trova sul tetto è di chiara origini militare come l'altra presente sulla 202 anche se sembra... come dire... tagliata e incollata li.
Probabilmente nel dopoguerra è stata adibita a deposito come conferma la serranda.
Queste informazioni sono tratte sempre da M.Boglione e le sue ricerche
carpocalypse
Citazione:
L'opera di cui non si capisce la funzione è l'Opera 7, una 7000 che doveva essere collegata al grande ricovero Malciaussia che si trova esattamente sotto di essa , in modo da trasformare l'opera secondo la circolare 15000 e creare un vero e proprio centro di fuoco, purtroppo le sorti del periodo non hanno dato seguito al suo sviluppo tanto che la ditta appaltatrice si è fermata dopo soli 32 giorni di attività*.
Effettivamente l'iniziato e mai ultimato Ricovero Malciaussia si trova più in basso,anche se non esattamente sotto,a quella che tu chiami Opera 7.
Potrebbe essere come dici anche se a mio parere quel manufatto non ha nulla a che vedere con un malloppo per armi,anzi vista la ridotta sezione diciamo per arma singola.
Ti ringrazio per l'intervento.
[00016009 Gianfranco
Allegati: 1
Re: [Sottoset. Autonomo Levana] Caposaldo Malciaussia -Post.
Splendido topic! Frequento Malciaussia dalla nascita ed ho sempre guardato con interesse a quella postazione! A riguardo posto una simpatica foto su chi ora presidia l'opera [257