Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Re: PANTHERTUM I - II
Bellissimo studio quello pubblicato Valter pieno di belle foto nonchè utili informazioni circa le famose torrette!!...
Va ricordato che alcune postazioni montavano torrette di carri Pather ormai fuori uso, ma la maggior parte erano "pezzi" creati appositamente per essere messe in posizione fissa.
Girovagando in rete ho trovato diverse foto interessanti, ad esempio questa...
[attachment=1:8nolj1qi]senigallia.jpg[/attachment:8nolj1qi]
la didascalia la dà* per scatta a Senigallia, tu per caso le hai questa serie di foto???...
e questa con un'illustre ospite...
[attachment=0:8nolj1qi]Bundesarchiv_Bild_101I-316-1175-25%2C_Italien%2C_Benito_Mussolini_bei_Inspektion.j pg[/attachment:8nolj1qi]
Un saluto
-
Adesso le ho anche io...Grazie.
Riguardo a Senigalia, non ho info..ma ne ho su Marina di Ravenna che a breve vi mostrerò.
Saluti
Walter
-
Citazione:
Originariamente Scritto da valter cortesi
Adesso le ho anche io...Grazie.
Riguardo a Senigalia, non ho info..ma ne ho su Marina di Ravenna che a breve vi mostrerò.
Saluti
Walter
Ottimo, aspettiamo. Quello dell'ultima foto di Herzer mi pare di averlo già* visto. Ospite di Vespa? [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Bellissimo studio quello pubblicato Valter pieno di belle foto nonchè utili informazioni circa le famose torrette!!...
Va ricordato che alcune postazioni montavano torrette di carri Pather ormai fuori uso, ma la maggior parte erano "pezzi" creati appositamente per essere messe in posizione fissa.
Girovagando in rete ho trovato diverse foto interessanti, ad esempio questa...
[attachment=1:2zptv0sj]senigallia.jpg[/attachment:2zptv0sj]
la didascalia la dà* per scatta a Senigallia, tu per caso le hai questa serie di foto???...
e questa con un'illustre ospite...
[attachment=0:2zptv0sj]Bundesarchiv_Bild_101I-316-1175-25%2C_Italien%2C_Benito_Mussolini_bei_Inspektion.j pg[/attachment:2zptv0sj]
Un saluto
Se avete qualche notizia sulla posizione di queste postazioni a Senigallia posso andare a vedere abito vicino... sempre che ci sia rimasto qualcosa.... [137
-
Friz...con la fame di ferro che c'era nell'immediato dopoguerra dubito sia rimasto qualcosa!!...potrebbe esserci il basamento di cemento come quello che ha postato Valter che si trova a Rimini, ma se la base della torretta era in metallo come nelle foto che ho postato...beh nn credo si possa trovare manco una vite arrugginita!
Certo che se però abiti in zona magari un giretto vale la pena farlo...hai visto mai??? Bisognerebbe trovare qualche anziano che abita in zona, potrebbe ricordare qualcosa, tentar non nuoce!
Bunkereologici saluti
-
Complimenti Walter x lo studio e il materiale raccolto e grazie della condivisione [264 !
Queste torrette, che motore avevano x il loro brandeggio?
Nella mia zona , MS-SP, so che c'erano dei bunker che imitavano questi però erano carri italiani P-40 interrati.
Hai mica qualche informazione su queste difese?
-
Interessantissimo e completo servizio. Grazie per la condivisione
-
ciao e buona domenica,
non riguarda proprio il Bel Paese, ma può interessare ...
http://forum.axishistory.com/viewtopic.php?t=47721
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Friz...con la fame di ferro che c'era nell'immediato dopoguerra dubito sia rimasto qualcosa!!...potrebbe esserci il basamento di cemento come quello che ha postato Valter che si trova a Rimini, ma se la base della torretta era in metallo come nelle foto che ho postato...beh nn credo si possa trovare manco una vite arrugginita!
Certo che se però abiti in zona magari un giretto vale la pena farlo...hai visto mai??? Bisognerebbe trovare qualche anziano che abita in zona, potrebbe ricordare qualcosa, tentar non nuoce!
Bunkereologici saluti
si quello certo, era solo per vedere se era rimasto almeno qualche basamento faccio un giro e poi ti faro sapere
per info nella "mia" spiaggia una volta c'era qualcosa tipo piazzola credo contaerea ma ora sono rimaste solo le mura della casetta,
farò delle foto così amgari mi dite che cos'era... [257