Visualizzazione Stampabile
-
Re: Elmetto SS
Citazione:
Originariamente Scritto da takeshi II
Porcaccio cane, mi piange il cuore mandare in cavalleria la rete metallica.....ma se dovessi toglierla, cosa mi consigli per rimuovere il primo strato di vernice?
Io pensavo al solvente per lo smalto delle unghie, è una cavolata?
L'acetone è un solvente un poco aggressivo che rischia di fare "rinvenire" anche l'ipotetica vernice sottostante. Io userei per primo solventi meno aggressivi. La trementina è molto leggera am per cominciare a vedere come si comporta la vernice va bene. Tanto l'obbiettivo non è fare in fretta ma il risultato.
-
Allegati: 3
ho continuato a togliere la vernice restante con lo sverniciatore e raschiare leggermente la vernice "fatta" con un coltellino
fino ad ottenere un guscio quasi uniforme color bruno- nocciola , stando molto attento a non arrivare al metallo crudo.
infine con una paglietta metallica fine da per legno e acqua ho cercato di rimuovere i residui in eccesso,
e qui la quarta sorpresa: sta riuscendo fuori il colore originale!!!
non in modo uniforme ma è già* un successone
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zeptaja
ho continuato a togliere la vernice restante con lo sverniciatore e raschiare leggermente la vernice "fatta" con un coltellino
fino ad ottenere un guscio quasi uniforme color bruno- nocciola , stando molto attento a non arrivare al metallo crudo.
infine con una paglietta metallica fine da per legno e acqua ho cercato di rimuovere i residui in eccesso,
e qui la quarta sorpresa: sta riuscendo fuori il colore originale!!!
non in modo uniforme ma è già* un successone
Se dovessi descrivere la tua fortuna dovrei usare termini "non forumistici" e lo evito. Compri un guscio malamente verniciato e trovi un SS? Trova tu il termine, quelli che conosco io sono tutti volgari. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
ha ha, vabbè dopo tante "sòle"..... sperando sempre che la decal sia buona, però ci spero perchè è durissima e non si graffia neanche,
il cerchione ho faticato molto a toglierlo, ma lo dovevo fare , il piedino di un rivetto si è rotto per quanto la testa era incollata al guscio,
quest'ultimo tolto lo strato di ruggine che era a contatto del guscio è marchiato 1942,
quindi significa che un mod. 40 è stato assemblato nel 42?!
-
ottimo lavoro complimenti sia per la riuscita che per la pazienza.... [257
e poi hai avuto un ........................ [22 [22 [22 [22 [22 [22 [22 [22 [22 [22
[icon_246
-
La decal del secondo elmetto a pelle non mi piace, la forma dello scudetto non è simmetrica. Poi spero di sbagliare