Come non quotarti? E si che me le son guardate, ed anche bene [142
Visualizzazione Stampabile
Come non quotarti? E si che me le son guardate, ed anche bene [142
Lo dici al sottoscritto che l'ha comprata?!?!?! [142Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Il terreno delle decorazioni è veramente un campo minato, non è facile attraversarlo senza incappare in una mina.
detto ciò.
potrei sapere da dove si può riconoscere una medaglia di Memel (dovrebbe scriversi così) buona da una copia ?
Grazie
Roberto
Ripeto la domanda di u03205 e mia, cosa si intende per guerre dei fiori?
Sia io che lui conosciamo quelle citate ma questa espressione no.
Furono Guerre senza colpo ferire [264
Presumo che Skrewdriver, parlando di nasoni, facesse riferimento a questo dettaglio:Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
[attachment=0:ui984d05]DSC05916.JPG[/attachment:ui984d05]
Le tre medaglie dell'Anschluss, dei Sudeti e di Memel sono comunemente conosciute con il nome Medaglie delle Guerre dei Fiori.
L`annessione della Cecoslovacchia fu indubbiamente la più grande conquista senza spargimento di sangue di Hitler, questa era la definizione data dai soldati germanici a tali operazioni.
Ora dirò sicuramente una boiata pazzesca:
Credo che tale termine abbinato al non spargimento di sangue, sia anche dovuto al modo in cui le truppe germaniche venivano accolte, appunto con i fiori, ci sono molte foto di soldati tedeschi che sembrano addobbi floreali.
Ciao
Roberto
A tal proposito due immagini dell'entrata dei tedeschi nei Sudeti.
Il generale Jodl scrisse "Il genio del Fuhrer e la sua decisione di non indietreggiare nemmeno dinanzi a una guerra mondiale ci hanno fatto riportare una nuova vittoria senza ricorrere alla forza"
[attachment=1:16brn6yg]sudeti 1.jpg[/attachment:16brn6yg]
[attachment=0:16brn6yg]sudeti 2.jpg[/attachment:16brn6yg]
[center:bbhefzgl][attachment=0:bbhefzgl]fs-033.jpg[/attachment:bbhefzgl][/center:bbhefzgl]
Toh...."sorpresa" marcotk [257
Gran belle foto, complimenti [264
Lucianone, le tue integrazioni/evidenza d'epoca sono oramai proverbiali....mitico [146