bossolo comune : fabbricato pero' nel 1946..subito dopo la fine della guerra ..magari sparato in altri anni pero' assai curioso ...
Visualizzazione Stampabile
bossolo comune : fabbricato pero' nel 1946..subito dopo la fine della guerra ..magari sparato in altri anni pero' assai curioso ...
bossoli assai comuni .. ma le foto sono venute bene e le posto .. [264
una domanda ai cacciatori : sono per il cinghiale ?
Ottimi ritrovamenti tutto molto bello soprattutto il fregio da elmetto di fanteria! [257
per i bossoletti non penso siano da cinghiali, adesso non ricordo bene ma dovrebbero essere per un fuciletto, che non mi ricordo......... :lol:
allora dovrebbero essere del flobert..non so'se e' giusto come l'ho scritto ma penso che la tua ipotesi sia giusta .. ciao
Complimenti lucca04 i fregi mi piacciono un bel pò!il resto:i bossoli,l'ogiva e i pezzi di spoletta son tutta roba USA,i bossoletti sembrerebbero dei flobert più altri che non saprei identificare...saluti Lukino
indubbiamente sono questi i pezzi piu' interessanti da trovare ma anche i piu' difficili , pensa mesi senza trovarne alcune e poi in una settimana in due uscite sono saltati fuori .. [00016009
ancora delle buone uscite . piccole cose ma assai interessanti da mostrare anche per chiedere il vostro intervento .. [264
esco e cerco sempre nuovi posti , quasi sempre a caso scelgo il luogo .. posizioni elevate e con alberi o uliveti le mie preferite ..in prossimita od a ridosso delle vie principali che sicuramente non hanno modificato il loro tracciato a distanza di oltre 60 anni ..
comincio dal basso e piano piano risalgo specie se ci sono terrazzamenti .
per mia fortuna lavoro turno e dispongo sempre di almeno 3o 4 ore quando esco e di solito anche se piccole cose qualcosa si rimedia sempre ..
mi piacerebbe trovare un altro appassionato nella mia citta' in maniera da poter fare delle uscite , ho molte segnalazioni di posti da visitare ma da solo non mi sento di camminare in posti lontani dall'auto anche perche' in caso di aiuto o di necessita le difficolta' aumenterebbero , spero tramite il forum di riuscire a trovare qualcuno .. [00016009