Veramente un bell'elmo, bello molto ma molto bello [151 [160
Lo stato di usura mi piace moltissimo. Ti faccio i complimenti.
Visualizzazione Stampabile
Veramente un bell'elmo, bello molto ma molto bello [151 [160
Lo stato di usura mi piace moltissimo. Ti faccio i complimenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da emme61
complimenti davvero un bel elmo per me ha una patina eccezionale.
[160 Molto bello perche' semplice e lo considero il vero combat tra tutti gli elmi Tedeschi,ne possiedo uno,appena riesco postero'le foto.Ancora complimenti per l'ottima scelta alla prossima Adriano. [257
grazie a tutti per i commenti espressi.
In merito alla personalizzazione presente in questo elmo, sono stato contattato da un collezionista perché secondo le informazioni in suo possesso non si tratterebbe delle iniziali del soldato ma di un vero e proprio simbolo o sigla con riferimenti e valenze politiche ideologiche; poiché lo stesso è presente anche su di un suo elmo che ha recuperato direttamente da un reduce. Reputando questa tesi molto interessante anche se particolare, mi piacerebbe approfondire l`argomento e poter trovare, altri riferimenti o vedere altri pezzi che recano lo stesso simbolo, magari qualche utente ne ha in collezione.
[264
Particolare ed interessante quanto dici, speriamo di poter vedere altri esempi con questa personalizzazione [264
Non saprei [137
Ma la sigla è HK o HKr ??
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
la sigla è "HK", nel mio elmo c'è anche una "r", ma questa è presente solo sulle lingue della cuffia accanto al simbolo suddetto.