Furiere Maggiore grazie per la tavola allegata
Savoia1948, pochi giorni fa č passata l'impugnatura di una sciabola 1845 su ebbau,chiusa a 102!!!
l
Visualizzazione Stampabile
Furiere Maggiore grazie per la tavola allegata
Savoia1948, pochi giorni fa č passata l'impugnatura di una sciabola 1845 su ebbau,chiusa a 102!!!
l
[126
Sciabola da Ufficiale di Fanteria Mod. 1845
Si,Si č proprio questa e mi manca l'impugnatura nera, avevo pensato di ricostruirla ma avrei bisogno di vederla materialmente, ha una bellissima lama......
peccato, se mi capita di riuscire a recuperare la sciabola per il mio fodero, ti invio il modello!!!
certo che con un tornio e il giusto materiale non dovrebbe essere impresa difficile!Citazione:
Originariamente Scritto da savoia1948
consentimi di depredarti dell'immagine, vedrņ come posso risolvere forse ne farņ due gusci....vedremo, ti ringrazio.
... Sal, l'impugnatura era in corno nero e monopezzo "fasciata" da una spirale in filo d'ottone...
Ciao
F.M.
...mi avevano che era di legno ricoperta di pelle di pesce e rifinita come tu dici, ma mi starebbe bene anche di legno che andrei a laccare pesantemente, comunque č gia qualcosa disporre di un modello su cui agire, vi ringrazio affettuosamente, Sal
Sal,
... l'impugnatura in pelle di pesce era prerogativa delle sciabole austriache; quelle francesi e napoletane erano in corno mentre quelle piemontesi erano in ebano nero...
Ciao
F.M.