Visualizzazione Stampabile
-
Re: strana sciabola
Tipico oggetto che ricalca il gusto dell'area. Sembra anche fatto bene nel complesso ed il valore è dato più che altro da quanto uno vuole valutare la manualità* dell'anonimo artigiano. Per un collezionista di lame il valore è pari a zero se non a livello di curiosità*.
Diciamo che a mio sentire se la valutazione di una Gras è ipoteticamente 100 € per una così non ne spenderei più di 50.
-
Lasciando da parte "l'arte", è stata pesantemente maltrattata [11 , sinceramente anche per 10€ non la prenderei, ovviamente è un parere assolutamente personale.
-
Citazione:
alcola anche che ha piu' di un secolo e quindi lo stato mediocre è piu' che accettabile
non sono d'accordo..la baionetta del Gras è abbastanza comune e si trova in condizioni eccellenti a prezzi abbordabili (fu usata fino al primo dopoguerra e gli arsenali ne erano stracolmi....)
Citazione:
Tipico oggetto che ricalca il gusto dell'area. Sembra anche fatto bene nel complesso ed il valore è dato più che altro da quanto uno vuole valutare la manualità* dell'anonimo artigiano. Per un collezionista di lame il valore è pari a zero se non a livello di curiosità*.
concordo...dal punto di vista collezionistico (intendo collezionista di baionette) il pezzo in questione è praticamente senza valore. Ciò non toglie che un collezionista di pezzi coloniali ed appassionato di oggetti particolari (magari un pò kitsch :-))) possa valutare molto di più l'oggetto. In questo campo non esiste un "listino prezzi" e tutto dipende dalla persona a cui viene proposta. Come collezionista di baionette, personalmente, non la prenderei neanche in considerazione (ovviamente , come dice Cocis, si tratta di un parere strettamente personale).
Un saluto
-
salve..sicuramente neppure io la comprerei....non mi dice nulla..a parte che faccio altre collezioni....ho voluto solo un parere dato che questo non è il mio campo, ma come ho detto al proprietario, non mi sembra che valga più di 100 euro...lui insisteva e cosi si fà* un idea [142
un saluto
andrea