Allegati: 1
Re: Wehrpass "autiere" 506 Kf Abt. in Italia
e infine come omaggio al nostro Walther Rudolf una bell'immagine di un camion tedesco da qualche parte in Italia in un paesaggio apenninico...
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
... poco signitficativa la pagina dell'addestramento alle armi visto che ovviamente c'è solo il Kar98, invece interessanti le patenti, la II in particolare a cui probabilmente è legata tuitta la storia militare di Rudolf e per mezzi pesanti, poi un 11 settimane di corso di cui leggo solo Winter... inverno (se riesci Danilo!) penso sempre pertinente alla guida....
Da Alpino X:
Secondo me vuol dire una cosa tipo "addestramento per la guida invernale"
Non scrivo per non interrompere il bel topic.
Un saluto
... anch'io ho pensato a qualcosa di questo tipo )più come senso e idea che traduzione)... e ci starebbe assolutamente... grazie!
Citazione:
Citazione:
... poco signitficativa la pagina dell'addestramento alle armi visto che ovviamente c'è solo il Kar98, invece interessanti le patenti, la II in particolare a cui probabilmente è legata tuitta la storia militare di Rudolf e per mezzi pesanti, poi un 11 settimane di corso di cui leggo solo Winter... inverno (se riesci Danilo!) penso sempre pertinente alla guida....
Da Alpino X:
Un saluto
... anch'io ho pensato a qualcosa di questo tipo )più come senso e idea che traduzione)... e ci starebbe assolutamente... grazie!
Più che altro è stata l'ultima parte " :?: Guat ausgebildet :?: " a farmelo supporre.
Aspetto chi ci sa fare decisamente meglio di me.
Un saluto e complimenti per l'ennesima perla. :P :P :P
Ottimo lavoro Mufasa! [264
Grazie ancora Alpino X e grazie Mulon....
Certo che un libretto del genere non ha il fascino di quello di un combattente di un reparto prestigioso ma senza queste persone magari il ferocissimo paracadutista non avrebbe avuto le cartucce o il rancio. Da considerare poi che il feroce parà* magari si poteva nascondere al nemico ma l'autista di un camion da 10 ton. era inchiodato sulle strade e preda di agguati e mitragliamenti. Non credo sia stato fatto un conto però credo che la percentuale di caduti tra questo personale non sia diverso da quello degli altri reparti.
Ottimo Wehrpass Mufasa, veramente bello, poi di è un 'italiano'[264
Citazione:
di cui leggo solo Winter... inverno (se riesci Danilo!) penso sempre pertinente alla guida....
Io leggo Winterbankask.. [137
Citazione:
Un saluto
Penso anchio sia qualcosa di simile.
Ma Guat (Con l'Umlaut) cosa significa non l'ho trovato sul dizionario??
Citazione:
Am Winterbaukasten - gerät ausgebildet
ranville
Citazione:
... una pagina che sono riuscito.. sembra una nota sanitaria da soldbuch (vista 0,5-1??).. ma le date... poi la scritta i sutterling (per un attimo ho pensato Faenza ma non mi sembra...) se riesci Ranville.....
kolera
ranville
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Aspetto chi ci sa fare decisamente meglio di me.
Taaaaaaaaaaaaaaaac [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da ranville
Am Winterbaukasten - gerät ausgebildet
ranville
Ottimo come sempre [264