Visualizzazione Stampabile
-
nel mio cimitero ne ho vista una monumentale e basta.si scendevano dei gradini,ed una inferiata pesante chiudeva la stanza in mezzo al quale vi e' la tomba in granito.da un gancio,fino ad anni fa,pendeva un m.16,che adesso e' sparito.l'unica presensa mili.,e' una costrizione alta 4/5 mt. e larga 1 metro,si riesce anche ad entrare,ed nelle 2 pareti di fronte ci sono i contenitori di diversi militari e civili,morti x la rimozione deglim ordigni.altro non ce'.saluti
-
oggi o domani posterò altre fotografie,se interessano pure quelle dei partigiani morti negli scontri coi tedeschi basta che me lo fatte sapere ed io obbedisco[ff].
magari si apre un nuovo topic.
-
come promesso ecco nuove foto.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20028.jpg
51,94 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20027.jpg
58,57 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20026.jpg
52 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20025.jpg
42,75 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20024.jpg
44,55 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20023.jpg
63,64 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20022.jpg
66,02 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20020.jpg
47,39 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20019.jpg
34,52 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20018.jpg
43,75 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20017.jpg
47,58 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20016.jpg
49,36 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20015.jpg
57,71 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20014.jpg
47,63 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20013.jpg
56,54 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20012.jpg
49,4 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20011.jpg
41,43 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20010.jpg
39,24 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20009.jpg
54,44 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20008.jpg
56,74 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20007.jpg
44,92 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20006.jpg
43,47 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20005.jpg
51,84 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20004.jpg
47,79 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20003.jpg
48,05 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20002.jpg
44,4 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rghe%20001.jpg
54,73 KB
-
Eccellente raccolta di immagini.
Purtroppo, con l' incombente "inversione di valori" che grava sul capo delle attuali generazioni, l' "urne de' forti" non vengono prese in considerazione e sono anzi appena tollerate a causa di un diffuso "pacifismo a senso unico".
Complimenti pertanto per il lavoro svolto e per la possibilità* data agli altri utenti del forum di poterle vedere. Purtroppo - abito a Treviso - le numerose tombe esistenti nel Cimitero Maggiore della mia città* di nascita - e relative alla due guerre mondiali - sono state "arate via" e sostituite da uno spazio angusto che reca i soli nomi del caduti in una miscellanea che lascia poco adito alle ricerche. Evidentemente i famigerati "2 metri di terreno" non ci sono garantiti neanche dopo morti. Ovviamente fatte salve le "tombe di famiglia" o private che dir si voglia, ma qui il riprenderle fotograficamente è più difficile. Esistono inoltre in zona (Provincia di TV) due cimiteri monumentali britannici della Grande Guerra, a Tezze di Piave e Giavera del Montello, che evidentemente le Amministrazioni italiane non hanno voluto prendere a modello.
Cordialità* e buon proseguimento.
Bruno
brfanton@alice.it
-
Ancora un bel servizio di Barbudos,appena avro'un momento libero andro'a vedere se c'e' qualcosa di simile a Milano.Ciao.Dan.
-
ciao,ce ne è pure un altro di cimiteri che ancora oggi si possono apprezzare ed onorare le tombe dei caduti e le targhe dei dispersi ,dista pochi km dal centro di Carrara ,appena posso faccio pure quelle ,magari nelle ferie natalizie.
-
<font face="Verdana">Roma: muro esterno dell'Ospedale Militare del Celio.</font id="Verdana">
http://img53.imageshack.us/img53/428...io29407ao7.jpg
<font face="Verdana">Il mio primo post qui: non poteva che essere una foto [ciao2]</font id="Verdana">
<font face="Verdana">Alex</font id="Verdana">
-
ciao barbudos, belle le lapidi che hai postato. Purtroppo dalle mie parti non ce ne sono di così artistiche... Se capita fotograferò qualcosa anch'io.
B
-
Ciao barbudos solo oggi vedo il tuo splendido servizio bravo e vedo che per fortuna e con piacere non hai attuato la minaccia di non postare altro [:D][:D]Interessante anche la lapide di then che ebbi modo di vederla alcuni anni fà*.
-
Vedo solo ora questo toccante reportage.Complimenti e grazie per averlo condiviso.