Visto di persona,è molto bello pensare che ci giocano i bambini adesso [icon_246 Comunque io non mi lamenterei è già* tanto che non sia stato portato via assieme agli inerti del parcheggio......
Visualizzazione Stampabile
Visto di persona,è molto bello pensare che ci giocano i bambini adesso [icon_246 Comunque io non mi lamenterei è già* tanto che non sia stato portato via assieme agli inerti del parcheggio......
Visto? Se non mi fermavo li per caso non lo avrei mai trovato, infatti dalla strada principale così nascosto sotto la scarpata non è visibile. A poche decine di metri da questo che ho fotografato ( seguendo la strada principale ) tornando a valle, proprio sulla curva a destra trovi altre case con un piccolo parcheggio privato. Nella pinetina che hanno difronte se cerchi ne trovi uno che è rimasto al suo posto originale, purtroppo è stato completamente riempito di terra; onde evitare che qualcuno ( specialmente i ragazzini del posto ) vi cadesse dentro. Santa Lucia è piena di queste fortificazioni più o meno grandi. Ci sono anche tracce del grande fossato anticarro.Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
[00016009
Hanno fatto senza dubbio un piacere a tutti gli appassionati come noi a non distruggerlo, però un pannello che spiegasse cos' è e che funzione aveva anche per chi non conosce [137 queste opere sarebbe stata cosa gradita......... vederlo così sembra una camera d' ispezione x le fogne [argh
Non è che magari la parte mancante non sia stata gettata?
Anni fa ho visto tale postazione interrata, in seguito vidi che era stata asportata dal terreno per la realizzazione di quel parcheggio che ho citato prima. Ma assieme a questo pezzo non ho mai visto alcuna camera d' accesso.Citazione:
Originariamente Scritto da MAB
[00016009