Visualizzazione Stampabile
-
Re: domanda sui wehrpass
Allora se devi acquistarlo e vuoi che qualcuno ti aiuti non ti resta altro da fare che indicare PRIVATAMENTE il sito dove hai visto questo wehrpass. Atrimenti non vedo altra possibilità* d' aiuto. Ranville e Mufasa mi sembrano gli utenti più preparati in materia.
[00016009
-
Potrebbero essere l'ultimo modello di Wehrpass , alla fiera di Massa ne ho visto 2 che avevano una colorazione marroncina, entrambi datati 1945.
-
.. nonostante le belle parole di Green sono solo un appassionato molto curioso e negli ultimi anni ne ho visti e sfoglaiti tanti e tutti nel solito colore grigio tendete la verde, appunto dei tre tipi, con le tre copertine sempre esattamente di 14,5 cm x 10,5 cm e di 52 o 54 o 56 pagine secondo il modello (ma tutto può assolutamente essere e sarebbe veramente interessante vederlo)... è molto ma molto diffcile falsificare un wehrpass per via dei timbri, delle foto, delle sequenze dei reparti, per la logica e la conseguenza di tutto l'insieme... qualcuno può provare ad aggiungere qualche decorazione o promozione, a prenderne uno vuoto o poco compilato per farlo diventare più interessante, ma al 99 per cento si smascherano con un colpo d'occhio.... insomma secondo senza vederlo non è detto che anche se è marrone (magari è solo la digitale che con la luce di quel momento) non è buono.....
-
.. se vogliamo sbrogliare la matassa fai come dice Green, manda privatamente il link del sito dove hai trovato questo "anomalo" libretto.
ranville
-
Visto il Wp "incriminato"; è un normalissimo WP del secondo modello nella classica tonalità* grigio-verdastra alterata dalla foto.
ranville