Allegati: 1
Re: Wehrpass Uffz. 4 Fallschirmjager Div. caduto a Nettuno
.. e mi sono accorto che la foto delle campagne (che è speciale col suo Nettuno con il timbro perfetto e nitido ella 6 compagnia dell 11 Falls. Reg.!) si è cancellata... nessun problema rifacciamo e ripostiamoa dopo cena.... quindi direttamente all'ultima drammatica nella sua sintesi... il 16-2-1944 caduto.... il primo giorno del secondo contrattacco tedesco .. ancora il feldpost dell 11....
.. il comandante dell 11 Fallsch. Reg. il col. Walther Gericke (l'eroe di Creta) tra i suoi uomini nell'autunno 1943...
.. e para tedeschi a Nettuno...
.. pausa (mi chiamano per cena) ma tranne la foto delle campagane abbiamo quasi finito....
Johann (che è diventato Hans e senza il grado aggiornato) è a Pomezia...
e la solita foto omaggio in ricordo di questo giovane fallschmirjager caduto a Nettuno nell'inverno 1944...
In dicembre sono stato a Nettuno. Non conoscendo a dovere queste pagine di storia relative alla Campagna d'Italia, mi sono "limitato" alla visita della cittadina e delle coste, ma mentre ero in auto mi guardavo in giro e pensavo anche a questi ragazzi.
Neanche sto a dirtelo, gran bel topic mufasa.
Un saluto :P :P :P
.. grazie Alpino X.. ed ecco la pagina delle campagne... Nettuno!
.. e il particolare del timbro nitido della 6 compagnia.. è interessante che qui c'è appunto questo quindi qui è stata compilata... mentre nelle unità* a pagina 12 e nella certificazione della morte a pagina 34 c'è il feldpost reggimentale...
.. una cartina appunto del 16 febbraio il giorno che inziato il secondo contrattacco tedesco... la 4 Falls. era la divisione più a ovest verso il mare...
..e ancora e infine una classica e bella foto del Col. Gericke in mezzo al suo 11esimo...