Re: giacca ufficiale in panno feldgrau
Capisco il senso del messaggio e ho aperto più volte questo topic per guardarla ma purtroppo oltre ad un misero "bella giacca" non posso dare. Un pò poco per chi le colleziona con impegno non trovi? Arrivo a capire al massimo che è insignito di croce di ferro di 1° e di 2° classe e forse un distintivo di combattimento ravvicinato, però a furia di leggere topic ho capito che ha una cintura da ufficiale. [icon_246 [icon_246
Re: giacca ufficiale in panno feldgrau
Attorno al collo si possono intravedere appena appena dei buchi.
Venivano apposti dei chiodi con aletta, atti a fermare il colletto rigido da ufficiale.
Vedo se riesco a scovarne uno "orfanello" senza dover spolpare qualche uniforme, vista l'ora non ho più freschezza. [47
Re: giacca ufficiale in panno feldgrau
Una giacca sostanzialmente onesta e apprezzabile dal buon sapore di vissuto. Materiali consoni, panno feldgrau del'42, fabbricazione tedesca sartoriale regolamentare, qualche ricucitura fuori posto probabilmente d'epoca, probabilmente addottorata da una stelletta "oberleutnant"al posto di un numero reggimentale a due cifre d'origine che ha lasciato una traccia evidente sulle spalline.
Tipologicamente non è una 36, bensi' una 41-45 per via del sesto bottone sul davanti.
Un saluto.
K.d.G.
Allegati: 3
Re: giacca ufficiale in panno feldgrau
Ecco nell'ultimo impeto della giornata.
Re: giacca ufficiale in panno feldgrau
grazie chiarissimo odilo ora ho capito cosa intendevi [264 e grazie a tutti ragazzi,portate pazienza e' che fremo nel ricevere i vostri preziosi consigli [0008024 un saluto
Re: giacca ufficiale in panno feldgrau
si ora ci siamo capiti ma comunque non c'era nessun problema, meglio un paio di foto [icon_246
hai ragione di fremere, la giacca è simpatica e tanti buoni occhi vedono meglio di alcuni, inoltre avrai le idee giuste per completarla e migliorarla [264
Re: giacca ufficiale in panno feldgrau
Come dice il buon Odilo, qualche piccolo ritocco/restauro e niente più... in ogni caso si tratta di una bella giacca.. complimenti
Franz
[257
Re: giacca ufficiale in panno feldgrau
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Ecco nell'ultimo impeto della giornata.
Odilo, Odilo
Ma cosa insegni solo un pezzetto, mi fai stare male, mostra tutta questa meraviglia ...
[17
Re: giacca ufficiale in panno feldgrau
Citazione:
Originariamente Scritto da dcmfb010
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Ecco nell'ultimo impeto della giornata.
Odilo, Odilo
Ma cosa insegni solo un pezzetto, mi fai stare male, mostra tutta questa meraviglia ...
[17
quoto in pieno [264
Allegati: 2
Re: giacca ufficiale in panno feldgrau
oggi mi stavo riguardando la giacca ed ho notato che sulla manica sinistra c'e' una macchia di ruggine e tre fori....puo' essere la traccia di un demjanskchild? allego le foto