Ciao Bigget. Grazie per l'apprezzamento.
Le spalline però sono più belle come ricamo, e non è ancora finita...
Bruno
Visualizzazione Stampabile
Ciao Bigget. Grazie per l'apprezzamento.
Le spalline però sono più belle come ricamo, e non è ancora finita...
Bruno
Si...siiii!!![:D][:D][:D]
Anche se non è il mio campo....sono moooolto curioso. Dai posta!!![:)]
Saluti BIGGET[ciao2][ciao2]
Complimenti per il materiale postato!
Spero non sia finito ...:-)
Ecco una tipologia inusuale e specifica di gladi da Generale R.S.I. ...
A presto e Buon Natale!
Giò
http://img46.imageshack.us/img46/813...adigenfxl4.jpg
http://img412.imageshack.us/img412/5...adigenbgr0.jpg
Caro Bruno, io pensavo fosse l'effetto della saldatura...
Belli i gladi di Italia-Onore. Suno anche pubblicati sullo sparacini, vol 1.
Il colore dovrebbe essere dorato , è forse un viraggio della foto?
Me ne avevano proposti un paio uguali (nuovi , mai usati), ma mi sono dimenticato chi me li offrì.... ogni tanto perdo colpi...
per Denis, chiaramente è difficile dare giudizi dalle foto. Sembrerebbereo uguali ai miei, quindi potrebbe essere come ho scritto. Spero magari un giorno di poter fare un raffronto personalmente [:D]
Appena riesco posto dell'altro.
bruno
Ciao a tutti, nuova puntata.
Questo è il grado da bustina.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCN0757.jpg
182,94*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCN0758.jpg
134,46*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCN0759.jpg
152,19*KB
Purtroppo qualche filo è stato mangiato da una tarma... ma non fa nulla.
Potrei restaurarlo, ma per ora non è irreparabile.
Ed ora il fregi da Generale RSI, modello da bustina (o da basco)
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSCN0760.jpg
199,36*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCN0761.jpg
115,5*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSCN0762.jpg
183,48*KB
Che ne dite?
Avete da postarne altri per confronto?
Bruno
Complimenti a tutti!
State sviluppando un Topic veramente interessante e unico.
Bravi!!
ww
Ciao, a tutti, ecco l'ultima parte del materiale.
Si tratta di una bustina, mod 34, con attributi misti:
Fregio da generale regio senza corona (la croce sullo scudo è rimasta) e grado da gen di corpo d'armata RSI.
La bustina non sembra rimaneggiata in tempi recenti, anche la fattura della stessa è ottima, come si addice ad un generale.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSCN0770.jpg
172,78*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCN0772.jpg
184,68*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSCN0773.jpg
183,44*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCN0774.jpg
190,23*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCN0771.jpg
185,41*KB
ed ora un confronto fra il grado cucito sulla bustina e quello singolo già* postato
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_DSCN0776.jpg
202,18*KB
All'inerno sono pure ricamate le iniziali del proprietario (del quale non conosco il nome): SG o GS. Qualcuno mi aiuta a scoprirlo?
Notate la qualità* della fodera, le altre bustine che ho ce l'hanno in cotone, questa in un materiale (sintetico?) che sembra raso, con tramatura spigata.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_DSCN0775.jpg
192,38*KB
Insieme al lotto c'era un bel pacco di nastrini di decorazioni, ma non ce l'ho sotto mano e non posso mostrarlo.
Spero vi sia piaciuto e attendo di vedere altro materiale da generale RSI.
Bruno
[ciao2]
Bruno non ho parole complimenti! Se a Savona conosci il mitico Sandro ("pancia" e baffi) salutamelo, digli il suo amico di Genova!!!
Ciao Celtico, grazie.
Si, il buon Sandro lo conosco bene (gli ho pure comprato una automobile)...
Non mancherò di salutartelo, devo vederelo in questi giorni.
B