Confrontandola che il disegno del manuale postato da FM, non sembra, ma.......................
Visualizzazione Stampabile
Confrontandola che il disegno del manuale postato da FM, non sembra, ma.......................
La fattura sembra molto artigianale, ma assomiglia moltissimo a quella del manuale.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Quando ero piccolo, ricordo di averla vista molte volte in uso a gente che si tagliava la legna per il camino. Credo fosse abbastanza comune come tipologia. Se non ricordo male, questa poteva essere usata da due persone contemporaneamente e permetteva di fare forza usando entrambe le mani.
ciao, scusate il ritardo......finalmente a distanza di più di sei mesi sono riuscito ad avere le immagini !!!!! mi sembra un pezzo che merita attenzione, non credo se ne trovino facilmente .....secondo me è italiana, voi cosa ne pensate ?
Complimenti, è uno spettacolo [264
Quel punzone a sx accanto ai numeri mi ricorda vagamente qualche punzone sulle armi Ex Ordinanza, tipo corona però non insisto
Il marchio a sinistra "AT" coronato, sembrerebbe proprio quello dell'Arsenale Torino, lo stesso che compare anche negli elmi mod. '33.
Bel pezzo davvero! [264
... purtroppo sul volumetto del 1912 non è riportato l'ultimo tipo di sega... sicuramente è successivo.
Ciao
F.M.
Veramente un bel pezzo, e fatto pure bene. Quello che meraviglia è la custodia. [264 [264
Un pezzo molto interessante, marcato e con la sua custodia, il tutto in ottime condizioni [264