Grazie ragazzi,so che son domande banali ma è il primo bossolo del genere che mi capita di trovare.....battero' meglio la zona,se hanno sparato magari ci sono anche i fratellini sparsi per il bosco.....
Ciao ciao
Visualizzazione Stampabile
Grazie ragazzi,so che son domande banali ma è il primo bossolo del genere che mi capita di trovare.....battero' meglio la zona,se hanno sparato magari ci sono anche i fratellini sparsi per il bosco.....
Ciao ciao
Saranno banali ma non per questo non degne di risposta. La probabilità* di unirlo a dei fratellini c'è.Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
Se il bossolo proviene dall'alto batti una zona nel raggio di 25-35 metri dal punto di ritrovamento e se ne trovi altri fai come Pollicino nelle due direzioni su una striscia larga una ventina di metri.Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
Lo sò è una procedura lunga e noiosa, ma ti da discrete possibilità* di trovare qualcosa, ammesso che ci sia.
Buona caccia
Stefano
Appena posso ritorno sul posto,ho perlustrato una ventina di metri attorno al punto di ritrovamento ma non ho avuto nessun segnale.....sono quasi sicuro che provenga dall'alto,una mitragliatrice pesante in quel posto non ha nessun senso.....
[justify:2pgsqd73]Potrebbe allora... essere stato "spostato".
Spesso si rinvengono oggetti in modi e situzioni tali da renderne difficile stabilire le modalità* di utilizzo.
Una decina di anni fa mi capitò (visitando un forte ottocentesco) di rinvenire un bossolo di 5.56x45 NATO che sembrava appena sparato (sì, uno soltanto) e per quanto girassi all'interno della costruzione non riuscii a vederne un altro.
Almeno finchè, tornato sul posto alcuni giorni dopo per ultimare i rilievi, non scoprii una buca (nei pressi del forte) che ne conteneva circa un centinaio (tutti presentavano il colletto pesantemente deformato).
Facile ipotizzare che qualcuno... si era incaricato di fare "bonifica poligono".[/justify:2pgsqd73]
tutto è possibile.....vedremo a cosa porteranno le nuove ricerche......