Sembrano opere "lunari" [160
Visualizzazione Stampabile
Sembrano opere "lunari" [160
Pazzesco gira e rigira siamo sempre al Moncenisio negli stessi giorni!
Tirava un bel vento martedì vero?
Io ero alla Batteria Paradiso, poi al ricovero n6 e n7 della Piana di San Nicolao e al ricovero sotto alla diga nuova
Questa volta c'è mancato poco per vederci!
Ho fotografato verso il lago magari ti ho immortalato!
In effetti, grazie alla segnalazione di Gianfranco, la 1° foto non è un ricovero, bensì l' ottocentesca batteria occasionale del cassa che si pensava essere stata completamente demolita.
Una bella scoperta!
Da la Montagna Fortificata di PierGiorgio Corino, pag 100
Mi sa tanto che quest'anno con la scusa del lago vuoto saranno scesi in parecchi,non so se li hai notati ma martedì in fondo al lago era pieno di gente con il metal.Citazione:
Originariamente Scritto da MattyJ
Il vento era veramente pazzesco,comunque il tempo si è fatto perdonare oggi con una magnifica giornata di sole e solamente un filo d'aria che non dispiaceva.
Noi siamo andati alla ricerca della Postazione 27 ma siamo rimasti delusi,come vedrai è rimasto solo un cumulo di macerie.
[00016009 Gianfranco
peccato
io pensavo fossero ruderi di casolari delle dighe
Hai perfettamente ragione,l'impressione che si ricava camminando sul fondo del lago circondati da un grigio totale,senza variazioni di colore è proprio quella di essere sulla luna.Citazione:
Originariamente Scritto da Vallo Alpino
[00016009 Gianfranco
Gianfranco,
non posso che porgere un caloroso plauso per renderci partecipi di opere che altrimenti difficilmente sarebbero conoscibili. Complimenti, andar li sotto con quel freddo, umido, acqua, melma, brrrrr.... [974
[00016009
Ciao Vulcano,effettivamente qualche disagio si prova,ma sempre meglio che assistere a spettacoli come quello che posto.Citazione:
Originariamente Scritto da Vulcano
[00016009 [00016009 Gianfranco
L'altro ieri,e precisamente il 7 giugno siamo scesi in fondo al lago per tornare al Centro 18 immaginando che dal giorno dopo ciò non sarebbe stato più possibile in quanto l'acqua avrebbe sommerso l'ultima via di accesso,ovvero la diga in terra.
Nelle prime ore del pomeriggio infatti l'acqua averva già* sommerso il camminamento della diga centrale ed era a una ventina di centimetri dal camminamento di quella in terra che sarebbe stato sicuramente coperto nel corso della notte.
Se tutto andrà* come nelle previsioni,salvo imprevisti il Centro 18 tornerà* ad essere raggiungibile nel 2014.
[00016009 [00016009 Gianfranco e Graziella
Penso che ormai l'abbiate capito tutti che il Moncenisio e in particolare il Centro 18 mi piacciono particolarmente,quindi sopportate ancora questa visione dei malloppi del 18 visti dal Ponte Rosso!
[00016009 [00016009 Gianfranco