Visualizzazione Stampabile
-
Re: RESTAURO
Sicuramamente!!!! [264
Se vuoi aumentare l'efficacia dell'aceto su certa ruggine spessa, puoi aggiungere del sale del pepe (meglio nero) e dell'olio....mi raccomando extra vergine di oliva e proveniente esclusivamente dalla zona del Garda per oggetti della prima guerra e toscano per quelli dalla Linea Gotica!!! [17 [257 [icon_246
A parte gli scherzi.....l'aceto è un acido blando perciò lo puoi usare un po con tutti gli oggetti.....devi sempre sperimentare di persona per capire cosa ti vuoi prefissare di ottenere. [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
.............se lo hai usato per soprammobile hai fatto bene [264
Si però...... potevi almeno usare la vernice opaca!
Hai ragione... sarà* per la prossima
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Sicuramamente!!!! [264
Se vuoi aumentare l'efficacia dell'aceto su certa ruggine spessa, puoi aggiungere del sale del pepe (meglio nero) e dell'olio....mi raccomando extra vergine di oliva e proveniente esclusivamente dalla zona del Garda per oggetti della prima guerra e toscano per quelli dalla Linea Gotica!!! [17 [257 [icon_246
A parte gli scherzi.....l'aceto è un acido blando perciò lo puoi usare un po con tutti gli oggetti.....devi sempre sperimentare di persona per capire cosa ti vuoi prefissare di ottenere. [00016009
Insalata a parte [264 aggiungendo un po di sale si potenzia l'efficacia dell'aceto su certi tipi di ossido
[00016009
-
Faccio qualche piccolo ritocco e poi basta,si deve vedere che è vecchio e da scavo,come questi che uso per sorreggere i libri,però nn gli do piu la vernice lucida ma solo l'olio per armi
viewtopic.php?f=148&t=20856
-
Allegati: 2
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Hai già* fatto un ottimo lavoro ma se cerchi la perfezione e vuoi far scomparire la ruggine al 100% senza intaccare minimamente il metallo sano, immergi il bicchiere nell'aceto bianco e ogni 5-6 ore passalo sotto l'acqua corrente con una spazzola in nylon da bucato.
Io ottengo risultati eccellenti e senza fare il minimo di polvere.
Ecco un esempio
Ma lo hai ridipinto!?!? [1495
Va bene per un tubo da Gas mask?
-
non l'ho ridipinto,è stato messo a fuoco con la fiamma ossidrica e poi nell'acqua e olio(fatto da un fabbro)
-
E' venuto molto bene [264 , per me hai fatto bene a non dipingerlo.
-
Grazie,è piu bello senza vernice,l'unica cosa che farei,gli ,etterei della lacca per capelli per protegerlo
-
Ottimo risultato, non credevo. Io ci sarei andato giù pesante di cloridrico. [0008024 [0008024