Beh, l'acquisizione di effetti di fattura privata è più che compravato oramai, probabilmente "l'esperienza" sul campo portava i soldati a trovare soluzioni alternative alle pecche (poche) che la Wehrmacht aveva.
Visualizzazione Stampabile
Beh, l'acquisizione di effetti di fattura privata è più che compravato oramai, probabilmente "l'esperienza" sul campo portava i soldati a trovare soluzioni alternative alle pecche (poche) che la Wehrmacht aveva.
Comunque mi piace molto vedere anche questi oggetti, le cose di ogni giorno, il loro uso comune, le cose che facevano parte del corredo di un soldato.
Sicuramente ad un artigliere delle Waffen SS , per sparare con il cannone, erano più utili i tappi di roberto che un telino di Odilo...... [17
[00016009
Impiego:
La protezione per l'orecchio deve essere tirata circa fino al centro della corda attraverso l'occhiello superiore dell'uniforme.
Quindi i piccoli olivi (????) vanno interposti da dietro sotto verso 'vorn oben' (Non saprei come tradurlo per dare un senso alla frase) nel condotto uditivo.
La parte a forma di capsula si appoggia quindi quasi da sè al padiglione auricolare.
Altra parte tradotta, la parte in grassetto non sono riuscito a tradurla molto bene.
Molto molto interessante. non avrei mai pensato che usavano anche questi tappi. Grazie mille per questa novità* [264
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ottimo topic con materiale che non avevo mai visto [264
....e ora non esagerare un telino WSS rimane pur sempre un telino WSS, anche se devo dire che io ho un debole, un particolare debole per queste piccole cose, tanto per capire la mia traballante psiche.Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
una feldbluse ha un suo valore innegabile, ma nelle tasche, che c'era nelle tasche? cosa potevano portare e portavano nelle tasche?
ecco io cerco questo .....rovisto nelle tasche.
sono sempre attento e alla ricerca di queste piccole cose. [73
Ciao
Roberto
Mai vista stà* roba Roberto, interessante oggetto personale [264
quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
p.s. non pensare che scherzo, io ho lavorato spesso con questo tipo di tappi, sia anni fà* in fabbrica sia a bordo delle navi traghetto durante le operazioni d'imbarco
e quindi sò perfettamente della loro grande utilità* come strumento di lavoro protettivo.
Perciò sono stato volutamente spiritoso nel mio paragone precedente tra telino e tappi per un artigliere ma altrettanto sono serio ora nel riaffermare l'utilità* in sè dell'oggetto che hai esposto ma soprattutto il fatto che in tanti anni di avventure collezionistiche, e lavoro non mi fosse mai passato per la testa che anche i soldati tedeschi avessero in uso questo tipo di strumento protettivo antirumore.
Grazie Roberto
ed a presto per ulteriori divertenti avventure in questo Forum [00016009
Colma una lacuna ed un dubbio che da sparatore mi è sempre venuto. Ipotizzo comunque un uso prettamente pesante tipo artiglieri. Per un soldato in prima linea non credo fossero consigliabili. Hanno una taglia?