Non è un vero elmetto, è una copia di quelle fatte in Asia per solo uso collezionistico o meglio per uso scenico, niente collegabile a un vero uso militare o neanche civile militarizzato.
Visualizzazione Stampabile
Non è un vero elmetto, è una copia di quelle fatte in Asia per solo uso collezionistico o meglio per uso scenico, niente collegabile a un vero uso militare o neanche civile militarizzato.
Ok tenuto conto che una copia mi veniva a costare sui 60 euro e solo 40 dollari me li avevano chiesti per un guscio 42...
Appena il budget me lo permettera' provero' a vedere se trovo un guscio originale.
Lo trovi sicuramente. Se poi è da riverniciare lo trovi a meno di 100 euro. Parlo solo del guscio ovviamente.
[00016009
Anche secondo me si tratta di una replica orientale e pure poco accurata, in particolare per la forma che è tutta sbagliata.
Diversi anni fa con un po' di fantasia e tanta buona volontà* presi un guscio malconcio per pochi soldi e mi divertii a fare questo..
viewtopic.php?f=87&t=13965#wrapheader [argh
[attachment=0:2l8nvpke]01.jpg[/attachment:2l8nvpke]
Come ci siamo accorti tutti da tempo i cinesi hanno scoperto il business delle riproduzioni di divise ed accessori della 2GM.
Vi sono fabbricanti che fanno ottime copie ed altri delle ciofeche terribili [argh
Penso che l'elmo in questione sia rintracciabile nella seconda ipotesi.
ciao
Maur :P
A guardarlo bene ha un sacco di fori stuccati e una sorta di matricola sulla falda posteriore.
Peccato che la misura non corrisponda a quella dichiarata e sia una taglia sotto.
Nell'asta c'era scritto elmo della polizia post 45...
Puo' essere un elmo per uso teatrale o da parata visto la leggerezza della lamiera?
No no per uso teatrale non è sicuramente. Non avrebbe quel numero di matricola. A che servirebbe?
[00016009
Ma gli elmetti con i fori a "margherita" come questi non erano quelli dei vigili del fuoco tedeschi?
Non è che sia uno di quelli "riconvertito" all'uso militare?