Re: Operazione 06/06 – Bandenkampf
...mah... sinceramente mi erano piaciute di più le foto....
la "finta" fucilazione la trovo, a mio parere di pessimo gusto, considerando i milioni di morti che la IIGM ha sparso per tutto il mondo compreso il dolore mai sopito di tani genitori, mogli, figli......
...metterla poi sul tubo con tanto di risate finali mi lascia davvero molto perplesso.
Ripeto siceramente a me questo tipo di rievocazione prorpio non piace, certo poi che i gusti sono gusti....
aber, wo sind die partisanen? [1535
Mah, sinceramnete non ci trovo nulla di male, anzi.
Aggiungo una cosa, quando il partigiano si avvicina ai due da fucilare chiede in sloveno se hanno un ultimo desiderio, e come tale ricevono uno sigaretta.
L'ho trovata parecchio verosimile come situazione, e non ci vedo nulla di male.
Chiaramente è solo un parere personale, opinabile o meno.
La fucilazione era solo una cosa scherzosa.. non voleva essere per niente offensivo o di cattivo gusto, in realtà* è un filmato del tutto privato e buttato li sul ridere. Piace o no.
In ogni caso rispetto le opinioni di tutti, e spero che in merito il filmato "la chiudiamo così e basta" senza far inutili polemiche... perché sappiamo tutti che le persone di questo forum di storia ne sanno.
Grazie Franz
Carine le foto, fatte bene. Belli i mezzi. L'unica cosa riguardo alla fucilazione è che io avrei fucilato il soldato Cercio, tantopiù se era indisciplinato. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte anche a me la fucilazione non è "dispiaciuta", fa parte della storia raccontata. Poi buttamdola sul goliardico stempera l'atmosfera.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Carine le foto, fatte bene. Belli i mezzi. L'unica cosa riguardo alla fucilazione è che io avrei fucilato il soldato Cercio, tantopiù se era indisciplinato. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte anche a me la fucilazione non è "dispiaciuta", fa parte della storia raccontata. Poi buttamdola sul goliardico stempera l'atmosfera.
Quoto tutto [264 ed in particolare il primo capoverso compreso l'auspicabile fucilazione di Cercio [17
Un bel servizio fotografico [264
Cercio, te vol tutti ben [17
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Cercio, te vol tutti ben [17
A Cercio ghe vol tutti sai ben, fa conto tanto ben che questi due lo spetta sotto casa già* quattro mesi per dighe due robette sulla disciplina ... [icon_246
Ma el Cercio non se fa veder.... Se per caso lo vede in giro mole un fiscio ...
[0008024
beh, io insisto che avrei voluto vedere qualche altra foto di partizanen, e sapere come hanno fatto a vincere lo scontro, visto che sembrano armati di schioppo contro MG 42 e un cannone da 20 MM.... [1495
Allegati: 4
[110.gif
indisciplinato si, ma non da fucilazione, che diamine Ho sempre e solo la divisa in disordine [257
Sono stato già* punito [916 la volta scorsa...E il Franz lo sa bene [257
Ora se arrivo carico un pò di foto
Perdonate il mio portafucili moderno, ma avere uno Stg44 ed un 98k con granatenwerfen in baule della macchina non è proprio terapeutico, in caso di forze dell'ordine.
@loupie: hanno vinto i partizanski perchè rievocavamo la battaglia di Ocizla, dove hanno vinto loro.
MA sapete il bello di tutto l'ambaradan? in paese c'era una festa popolare, e c'erano dei veterani della loro guerra di liberazione. Bhè... ci hanno applaudito. Ce n'era uno che aveva più medaglie che divisa, e ci ha raccontato che lui in totale ha fatto 25 anni di servizio. Il momento più bello? ci siamo fatti le foto tutti assieme, e all'arzillo vecchietto ho prestato lo Stg 44 per fare la foto. [264